martedì 18 maggio 2010

Operazione antimafia in provincia di Enna

Operazione Antimafia “Game Over”: la Polizia di Stato di Enna, a seguito di articolate e complesse indagini dirette dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Caltanissetta, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Caltanissetta, nei confronti di 6 persone, facenti parte di “Cosa Nostra” della Provincia di Enna.

Carmelo Gagliano sul gettone di presenza alla conferenza dei capigruppo ed altro.

Caro Agostino, nonostante le tue brillanti attività, ostello del Borgo e Romaland, che in questo periodo ti occupano molto tempo, vedo che trovi tempo anche per occuparti ancora della conferenza dei Capigruppo.
Vorrei ricordare che il Partito che rappresento, il PDL, conta con solo due consiglieri circa 500 voti (Gagliano 270 e Paternicò 216), quindi per volontà popolare e non per scelta personale siedono in Consiglio Comunale, pertanto il posto di Capogruppo spetta per regolamento e statuto.
La querelle riguardante il pagamento o meno del gettone di presenza è stata più volte dibattuta sul tuo blog, la posizione del PDL è quella che se per sopraggiunti pareri della Corte dei Conti non si debba percepire non rappresenta nessun problema, continueremo a partecipare alle conferenze dei Capigruppo dando ancora una volta il nostro contributo.
Spiace leggere nei commenti posizioni critiche nei confronti di tutti i Capigruppo (vedi il Sig. Filippo Novello) al quale vorrei ricordare che partecipare ad una competizione elettorale non è come partecipare ad un concorso di bellezza. Dubito che Lei volesse mettere in discussione l’onestà dei Consiglieri Comunali. Mi è gradito in questo momento ricordare che nell’ultimo decennio la nostra città sta subendo una trasformazione in positivo, frutto del lavoro fatto da tutte le Amministrazioni: il finanziamento di due progetti per il recupero del centro storico “le vie della cultura” , “il gioco della storia”, il finanziamento per il palazzo Trigona, il finanziamento per la Villa Romana del Casale , il rifacimento della rete idrica, il rifacimento dell’illuminazione pubblica nel centro storico, l’adozione del PRG, la battaglia condotta per salvare l’Ospedale M. Chiello sono solo alcune delle attività portate a termine.
E’ chiaro che tutt’oggi insistono ancora alcune criticità come la raccolta dei rifiuti, la manutenzione del verde pubblico o la viabilità in genere, mentre per la manutenzione delle strade urbane è già stato acceso dal Consiglio Comunale un mutuo di circa un milione di euro.
Tutto questo solo per dare in linea generale una informazione ai lettori del tuo blog.
Cordialità.

Carmelo Gagliano Capogruppo del PDL

Repubblica stampa di regime?

Luigi Russo interviene sull’articolo di Agostino Sella per l’attacco di Repubblica al governatore Lombardo.

Caro Agostino, devo darti atto che spesso sai essere un grande provocatore…. di riflessioni almeno.
Specie quando fra tante analisi condivisibili , come quelle sull’ attacco al governatore Lombardo, ci metti dentro espressioni forti e apparentemente senza senso.
Definire, infatti, Repubblica “ stampa di regime” , come hai fatto nel tuo articolo, mi sembra una contraddizione in termini.
Il regime è sempre stato, per antonomasia, quello di chi governa .Oggi, dunque, il regime è quello di Berlusconi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI