venerdì 21 febbraio 2014

Fwd: Appuntamenti da non perdere

Carissime/i,

desidero ricordarvi gli appuntamenti di questi giorni che ci conducono alla manifestazione del primo marzo alle 14,00 in contrada Ulmo a Niscemi. Non mancate Li trovate in calce.

  1. Domani sabato 22 febbraio h 9,30 Caltanissetta: manifestazione contro la repressione del dissenso.
  2. domenica 23 febbraio h. 9,45 - 13,00 in Piazza Cascino: banchetto informativo sul Muos e di adesione alla manifestazione del primo marzo a Niscemi (vediamoci tutti anche per organizzare il viaggio e/o il pullman da Piazza Armerina)
  3. mercoledì 26 febbraio h 17, 00 (puntuali) alla casa della Cultura di via Garibaldi incontro del comitato con i giovani. Per l'occasione proiezione di Come il fuoco sotto la brace, il film di Giuseppe Firrincieli dedicato alla lotta No Muos.
  4. sabato primo marzo h 14,00 all'Ulmo, grande manifestazione dentro la sughereta per dire No al MUOS .

 

Casa di riposo. É guerra


ALL'ATTENZIONE DELLE ISTITUZIONI

ALL'ATTENZIONE DEI PARTITI POLITICI

ALL'ATTENZIONE DEI SINDACATI DEI LAVORATORI

 

Oggi è ripresa l'assemblea permanente delle lavoratrici e dei lavoratori della Casa di Riposo Pubblica IPAB di Piazza Armerina. Un gruppo di lavoratori esasperato dalle non risposte da parte delle Istituzioni al sacrosanto diritto alla retribuzione, così come previsto dall'articolo 36 della Costituzioneha deciso di salire sui tetti della struttura residenziale.

Sono passati 4 mesi dal Consiglio Comunale che decise di affrontare la questione dell'Ipab "San Giuseppe"  con la volontà di realizzare un tavolo tecnico con le istituzioni interessate, a partire dal principale soggetto che è il governo della Regione siciliana. Ad oggi le lavoratrici e i lavoratori non hanno avuto nessuna risposta.

Dal 17 gennaio sono stati occupati gli uffici amministrativi, notte e giorno. In 2 settimane sono stati incontrati amministratori locali, dirigenti regionali, deputati regionali, l'assessore regionaleBonafede, il Prefetto di Enna senza nessuna risposta concreta. E' stato chiesto in tutte le forme comunicative un incontro con il Presidente della Regione Rosario Crocetta ma ad oggi non è arrivato nessun segnale.

Il 31 gennaio si è  sospesa l'occupazione a seguito dell'incontro dei lavoratori con il Consiglio di Amministrazione dell'Ente dove si è deciso che il Presidente avrebbe messo i lavoratori nelle condizioni di visionare tutti gli atti amministrativi utili alla comprensione del debito, delle entrate e delle uscite; e che il Presidente si sarebbe attivato per realizzare un tavolo tecnico all'interno dell'Ipab. Ad oggi non c'è traccia degli impegni presi.

E' vergognoso che il Presidente del'Consiglio di Amministrazione dell'Ipab Crimì, oggi, intimidisca i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori.

In questa situazione non sono i lavoratori che stanno commettendo un reato, ma sono le Istituzioni, a partire dal Presidente della Regione per arrivare al Presidente dell'Ipab che non rispettano e trasgredisco la legge fondamentale  della Costituzione.

Chiediamo un pronto intervento delle autorità competenti affinché venga riportata la legalità costituzionale, garantendo alle lavoratrici e ai lavoratori  il diritto alla retribuzione, il diritto al lavoro, il diritto agli anziani delle fasce più deboli ad un servizio pubblico universale.

Comitato di lotta

Cobas

 

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Case più sicure, incentivi destinati ai privati


Incentivi fino a 200 euro al metro quadro per interventi di ristrutturazione, miglioramento sismico, demolizione e ristrutturazione di edifici privati destinati a residenza familiare.
A renderlo noto il settore Protezione civile, che con un avviso pubblico ha invitato i cittadini a poter presentare un eventuale istanza.
 
 

Adesso pedala... dimostra che vali.

IL GIORNALE ENNESE 21 FEBBRAIO

Politica, Cronaca, Sociale, Eventi, sport e tanto altro ancora della giornata della Provincia ennese le puoi vedere e ascoltare cliccando sul link o in TV al CH 663 del digitale terrestre ENNATV... anche a Piazza Armerina. Seguici anche su Facebook. 

Il PD di Enna contro il Chiello.

Luigi Dello Spedale - CONSIGLIERE COMUNALE PD ENNA: "Piazza Armerina ha scelto di andare con Caltanissetta per i rifiuti lo faccia anche per la Sanità e ci lasci i posti letto liberi".

Si riaccendono i riflettori sulla pista al Villaggio Sammarco.

Alla periferia di Piazza Armerina, presso il villaggio Sammarco, è presente una struttura sportiva lasciata incompleta da decenni. Il Vicesindaco di Piazza Armerina, Giuseppe Mattia:"Possiamo usare i fondi rimasti inutilizzati per recuperare l'intera struttura".


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI