venerdì 30 aprile 2010

Voglio accendere un fuoco...

Il 9 maggio andra in scena BIMBIMBICI

Comunicato stampa

Piazza, 30 aprile 2010
Il Comune di Piazza Armerina, assieme all’associazione Fiab - I vispi siciliani, aderisce a Bimbimbici 2010 con un ricca manifestazione a sostegno dell’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano. L’evento è previsto per il 9 maggio, 1° edizione della giornata Giornata Nazionale della Bicicletta: un’iniziativa nata per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
Durante la passeggiata in bici, per ricordare che il 9 maggio, anniversario dell’uccisione di Aldo Moro, è la “giornata della memoria in ricordo delle vittime del terrorismo”, ci sarà una sosta con un minuto di raccoglimento davanti alla Caserma dei Carabinieri intitolata al Colonnello Tuttobene, vittima nel 1980 di un agguato avvenuto a Genova e rivendicato dalle Brigate Rosse.
Il programma di bimbimbici 2010:
Ore 9,00 - ritrovo dei partecipanti in Piazza Falcone e Borsellino. iscrizione e distribuzione pacco ospitalità.
Ore 9,30 - giro delle vie cittadine secondo il seguente Itinerario: Piazza Falcone e Borsellino, Viale Gen. Ciancio, Piazza Stazione, Via G. D’Annunzio (Caserma dei Carabinieri) dove i partecipanti sosteranno per ricordare il Col. Emanuele Tuttobene, vittima del terrorismo. Prosecuzione per Via Chiarandà, Piazza G. B. Giuliano, Via Mazzini, Via Marconi, Piazza Garibaldi, Via Umberto I, Via Camerata, Discesa Santo Stefano, Piazza Gen. Cascino, Via Gen. Ciancio, Piazza Falcone e Borsellino.
Ore 10,30 - attività educativa – i ragazzi valuteranno con gli istruttori le misure idonee a garantire un’adeguata sicurezza sui percorsi casa-scuola a piedi e in bici.
Ore 11,00 - attività educativa - giornata nazionale della bicicletta: la mobilità dolce.
Ore 11,30 - gran finale con prova di abilità: gimkana.
La fine della manifestazione è prevista per le ore 13,00.
È d’obbligo l’uso del casco protettivo. L’iscrizione è gratuita

Camera ardente col morto sulla moto !!

Non e' una bufala!! A Portorico hanno allestito una camera ardente con il morto sulla moto..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI