venerdì 3 dicembre 2010

Offerte di lavoro e concorsi. Arai

DECATLON cerca a Catania e in varie provincie della Sicilia responsabili di reparto. Si richiede diploma o/e laurea ed esperienza. Info: http://web3.cvwebasp.com/decathlon/formweb/DetailJP.asp?GUID={FCBD0F26-832F-4528-AB71-E344CC2A50BD}&LanguageID=0


AZIENDA DI RICERCA DEL PERSONALE cerca a Catania periti elettrotecnici. Inviare CV con il codice di riferimento a : lavoro@quotidianodisicilia.it cod rif 038

Poesia di Pino Testa sui lavori di piazza Martiri d'Ungheria

Riceviamo e Pubblichiamo
Il poeta Pino Testa, nostro quartierante, ci ha inviato una breve poesia sui lavori di piazza Martiri d'Ungheria, progetto denominato "Il gioco della storia", con una breve riflessione.
leggi tutto su: http://www.quartieremonte.com/
 

Nigrelli...se la crisi vuoi evitare... di PICO

Se la crisi vuoi evitare
al barone devi chiamare....
Se lui t'ascolterà
tutto d'incanto s'aggiusterà.

Consiglio a Nigrelli, Ferrara e Ribilotta di rilassarsi con una bella crema di zucca

Ecco il link della ricetta
Arai

Continua la guerra nel PD. Ribilotta su Ferrara "Ha una logica aziendalista"

Le recenti dichiarazioni del sig. Ranieri Luca Ferrara, non meriterebbero alcuna replica, ma in questa fase di massimo sforzo amministrativo non ci si può sottrarre dal rispondere al fine di far conoscere a chi non è all’interno delle dinamiche del partito e dell’amministrazione cosa avviene e perché avviene. Il sig. Ferrara nonostante sia stato eletto da un numero esiguo di iscritti la cui maggioranza appartiene ad una logica di collaborazione aziendale, non perde tempo ad avviare azioni che tendono a demolire un lavoro di costruzione e realizzazione di ciò che gli elettori hanno votato premiando il sindaco Nigrelli, valutando la bontà della proposta, la fattibilità e la credibilità del proponente.

L'acqua per nutrire la pianta della COPPIA è il DIALOGO e il suo fertilizzante per renderla rigogliosa è il GIOCO... se questo manca...l'AMORE, cioè la vita della pianta, lentamente muore.

Il segretario del Pd Ferrara risponde a Nigrelli: Scenda dal piedistallo sul quale è avvinghiato


Il segretario del partito democratico Ranieri Ferrara risponde a Nigrelli precisando la posizione politica del Partito democratico in merito alla bocciatura dei parcheggi in piazza Falcone e Borsellino “La linea politica del PD sul NO al parcheggio in piazza Falcone e Borsellino, è stata chiara e netta. Abbiamo voltato pagina rispetto ad un’amministrazione comunale che aveva trascinato il partito sull’orlo del baratro.” Il segretario del PD Ranieri Ferrara rilancia a poche ore di distanza dal doppio k.o consiliare che ha messo al tappeto la giunta Nigrelli.

Nigrelli sulla bocciatura dei parcheggi.

SINTESI DELL'INTERVENTO DEL SINDACO NIGRELLI NEL DIBATTITO PER L'APPROVAZIONE DEL MUTUO PER IL PARCHEGGIO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
"Racconterò alla città il danno che stanno arrecando al suo sviluppo e al bilancio del comune solo per fare dispetto alla Amminstrazione i consiglieri che per dieci anni hanno sempre votato favorevoolmente e ora bocciano il mutuo"

Nel suon intervento in Consiglio comunale il Sindaco Carmelo Nigrelli ha ricordato che il parcheggio sotto piazza Falcone e Borsellino è stato ritenuto un'opera pubblica essenziale da quattro amministrazioni: da quella Sottosanti che diede l'incarico per il Piano dei parcheggi e l'incarico per i progetti; a quella Velardita che fece unificare i finanziamenti del parcheggio sotto piano Duilio e di quello sotto piazza Europa per fare un solo grande parcheggio senza perdere il finanziamento e di quella Prestifilippo durante la quale il progetto venne modificato facendo parzialmente emergere dal terreno il parcheggio.

Bocciati i parcheggi Nigrelli subisce la seconda sconfitta politica in 24 ore


Non passa l’accensione del mutuo di 800 mila euro circa per i parcheggi seminterrati che sarebbero dovuti partire in piazza Falcone e Borsellino. La giunta Nigrelli va sotto perla seconda volta in 24 ore su due provvedimenti quello di natura economico qual’era l’assestamento di bilancio e mercoledì sera sulla costruzione dei parcheggi nell’ex piazza Falcone e Borsellino. Due votazioni che potrebbero rivestire un significato politico che potrebbe pesare sul proseguo del governo di centro sinistra. Ancora una volta a determinare la sconfitta di Nigrelli l’asse Mpa, Udc e parte del Pd. A votare contro, infatti, i tre consiglieri del Pd Capizzi,

L'aula su indicazione del vicesegretario Buscemi vota e boccia l'assestamento


“Si può votare l’assestamento di bilancio perché la seduta non è altro che la continuazione di quella di giorno 30 Novembre sospesa per mancanza del numero legale” si è aperta con queste parole pronunciate dal vicesegretario del comune Buscemi la seduta del consiglio comunale che per due ore ha scatenato la bagarre politica in aula. Alla fine sono rimasti in sette a votare la manovra correttiva che è stata bocciata con i 2 voti contrati da parte dei consiglieri del Pdl Gagliano e Paternicò e cinque astenuti: Filetti e Cursale (Udc), Venezia e Adamo (Pd) e Falcone (Mpa).

L'anva fa appello ai consiglieri comunali: Che si faccia rispettare l'atto di indirizzo per il ritrno del mercato in piazza Europa


“Ora chiederemo ai consiglieri comunali di vigilare affinché venga rispettato l’atto di indirizzo votato dall’aula con il quale si chiede il ritorno del mercato in piazza Falcone e Borsellino.” Riparte alla carica l’Anva Confercenti di Salvatore Cimino che dopo il no all’accensione del mutuo sui parcheggi in piazza Falcone e Borsellino vede uno spiraglio concreto per riportare il mercato nell’ex piazza Europa. “A questo punto non esistano altre scusanti per riportare il mercato nella piazza Falcone e Borsellino. Mi auguro – continua Salvatore Cimino responsabile Anva - che al più presto si iniziano i lavori per sistemare la rete fognaria che ha prodotto un abbassamento di una parte della piazza e poi non resta che attuare l’atto di indirizzo che ha votato l’aula”. Ancora una volta il responsabile dell’Anva Confesercednti della città fa appello al vicesindaco nonchè assessore alle attività produttive “Ci rimettiamo al buon senso del vicesindaco Teodoro Ribilotta che in più occasioni e in diverse circostanze ha ripetuto che l’amministrazione segue il volere del consiglio comunale.

LA STORIA I mille paesi d'Italia abitati dai fantasmi

Viaggio negli oltre mille villaggi abbandonati perché la popolazione li crede infestati da spettri. Un inventario raccolto in un documentario presentato alla Biennale del paesaggio ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI