lunedì 2 settembre 2013

7 settembre: giornata per la pace in Medio Oriente. Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero

il 7 settembre ci dobbiamo essere tutti!

Quella del 7 settembre sarà una giornata importante. E spero che ci saremo tutti. Ciascuno a suo modo, con il suo credo e le sue convinzioni.
Sarà la prima grande manifestazione di pace contro la guerra in Siria e "i drammatici sviluppi che si prospettano." L'ha indetta ieri con grande forza e coraggio Papa Francesco rompendo il silenzio e l'inazione generale che da lungo tempo circonda questa tragedia. Non c'è spazio per nessun distinguo. Chi vuole sinceramente la pace non può che partecipare.

Fabio Maria Abbate

Fioriglio. "I parcheggi della villa romana del Casale devono tornare al Comune.


Piazza Armerina. “Quei parcheggi devono tornare al comune. Invito il sindaco Miroddi a lavorare in tale direzione”. E’ questa la sintesi del messaggio dell’ex presidente del consiglio comunale Basilio Fioriglio, sulla vicenda dei parcheggi adiacenti alla Villa Romana del Casale finanziati con il PIT 11. Fioriglio - che nelle ultime ammistrative ha deciso di non ricandidarsi - continua nella sua opera di animatore della società civile da semplice cittadino scrivendo una lettera sulla vicenda all’attuale sindaco della città di Piazza Armerina Filippo Miroddi. Dice Fioriglio nella lettera indirizzata al primo cittadino piazzese: “I parcheggi e l’area commerciale della Villa Romana del Casale hanno costituito, sin dal lontano 2009, una corposa corrispondenza tra lo scrivente, nella qualità, e l’ex Amministrazione Comunale, per verificare se la Provincia Regionale di Enna poteva procedere alla acquisizione nel proprio demanio, per espropri, dei terreni ricadenti nell’area annessa alla Villa che insistano nel sito archeologico ed alla gestione dei parcheggi e dell’area commerciale ivi compreso la riscossione del tributo dovuto dai commercianti per occupazione degli stalli.

Pino Maniscalco M5S, cos'è successo ieri mattina al Cascino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI