giovedì 15 gennaio 2015

Il Palio dei Normanni va ad Acireale: accordo tra Amministrazione e quar...

Filippine, arriva Papa Francesco: "Non si uccide in nome di Dio, ma non si può deridere la fede altrui"

MANILA - Dopo lo Sri Lanka tocca alle Filippine. Questa mattina (alle 17.45 ora locale) l'aereo con Papa Bergoglio è sbarcato a Manila, capitale delle Filippine, per la seconda tappa del suo viaggio in Asia, che lo ha visto per 48 ore nelle Filippine. Ma a soprendere tutti sono le parole che Bergoglio ha rivolto ai giornalisti durante il viaggio aereo, in cui ha voluto condannare nuovamente chi "uccide in nome di Dio" ma ha voluto anche sottolineare che la libertà di espressione ("un diritto ma anche un dovere") non vuol dire che si possa "provocare e offendere la religione". Il Papa: "Libertà espressione diritto ma anche dovere".

Palio dei Normanni ad Acireale: accordo tra l'amministrazione e i quartieri - Fine delle polemiche

Piazza Armerina. Questa mattina 15 gennaio 2015 si è svolta la conferenza stampa dell'amministrazione comunale in merito alla discussa vicenda della partecipazione del palio dei normanni agli eventi collegati al carnevale di Acireale.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, oggi il sindaco Dott Filippo Miroddi insieme ai rappresentati dei quartieri storici della città ha illustrato alla stampa l'importanza dell'evento per la promozione turistica della nostra città, visto il grande afflusso di pubblico previsto per il carnevale acese.

I Carabinieri recuperano sostanza stupefacente a Valguarnera

VALGUARNERA CAROPEPE. I militari della Stazione di Valguarnera Caropepe, continuano la loro costante attività di controllo del territorio, dove l’Arma è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI