sabato 16 febbraio 2013

Solo con i blocchi si è riusciti a fermare i lavori di completamento del MUOS

Apprendiamo dalla stampa che ieri 15 febbraio 2013, durante un colloquio telefonico tra il console Usa a Napoli Donald L. Moore e il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, il diplomatico avrebbe comunicato la decisione delle autorità militari statunitensi di “sospendere il trasporto di materiali e operai” nel cantiere di contrada Ulmo dove sono in corso i lavori d’installazione di uno dei quattro terminali terrestri del MUOS, il nuovo sistema di telecomunicazione satellitare della Marina Usa.

L' educazione antimafia dal prossimo anno materia di insegnamento nelle scuole siciliane

Palermo15/02/2013
Lo prevede un disegno di legge presentato all'Ars dal Movimento Cinque Stelle
Dal prossimo anno scolastico l'educazione antimafia tra le materie di insegnamento delle scuole siciliane medie e superiori.

Il sindaco sulla pedonalizzazione di piazza Cattedrale


COMUNICATO STAMPA
La pedonalizzazione parziale di piazza Cattedrale costituisce un momento importantissimo nel quadro della valorizzazione del centro storico e dei suoi spazi monumentali, ma anche nell’ambito delle politiche di welfare urbano per gli abitanti del quartiere Monte.
I turisti, ma anche i semplici cittadini, come avviene in tutte le piazze storiche più importanti in ogni parte del mondo, potranno liberamente circolare tra la Cattedrale e palazzo Trigona senza temere di essere investiti da un’automobile e senza dovere fare la gimkana tra le auto in sosta. I gruppi di turisti si potranno fermare ad ascoltare la guida, le scolaresche potranno utilizzare la piazza come meeting point. Ma anche i residenti del Monte avranno uno spazio dove i loro bambini potranno tranquillamente correre con i tricicli o le biciclette.

Movimento 5 Stelle. Vieni a conoscere i candidati.

Oggi alle 17.30 all'Hotel Villa Romana vieni a conoscere i candidati del Movimento 5 Stelle. Saranno presenti la capolista alla camera Giulia Grillo e per il Senato Nunzia Catalfo, interverrà inoltre l'Onorevole alla regione del m5s Francesco Cappello. Siete tutti invitati.
Inoltre, Domenica 17 Febbraio si terrà un banchetto informativo del Movimento 5 Stelle in P.zza Gen. Cascino dalle 10 alle 13.

Volley – La Polisportiva Armerina continua a vincere anche in trasfreta

Ancora una vittoria, ancora una volta con il punteggio di 0 – 3 (12-25 / 10-25 / 14-25): la Polisportiva Armerina non perde un colpo, sia nelle sfide casalinghe, sia durante le trasferte (innevate) di questa prima parte di stagione. Il risultato utile ottenuto in casa della Kentron Volley di Enna – il quinto di fila – permette alle atlete piazzasi di affrontare con una certa serenità le prossime sfide di campionato.

 

La partita, in verità per nulla proibitiva, si è conclusa in poco più di un'ora di gioco, e ha visto le ragazze allenate da coach Larganà dominare le avversarie sin dal primo pallone toccato. La ormai solita serie di battute vincenti dell'avvio, ha permesso alla squadra ospite di prendere immediatamente il largo, e quindi di imporsi sul campo così come preparato durante gli allenamenti settimanali. Per tutta la durata del match la formazione ennese ha stentato a rispondere ai decisi attacchi delle atlete della Polisportiva, le qualihanno lasciato davvero pochissimo spazio alle avversarie. Nelle battute finali dell'incontro le ragazze piazzesi hanno archiviato la pratica ennese pur avendo letteralmente regalato qualche punto di troppo alla formazione padrona di casa.

 

Dopo quest'ultima prova la squadra è attesa dalla sfida più importante: il match casalingo contro la Lupo Mobili Agira, la quale segue in classifica con 12 punti (ma con una partita giocata in meno) proprio la Polisportiva Armerina, che guida il torneo con 3 punti di vantaggio.

La partita si giocherà Domenica 17 Febbraio alle h.18.00 presso il PalaFerraro di C.da Santa Croce, dove il pubblico armerino,  sportivo e non, è chiamato a partecipare per sostenere le giovani e brave pallavoliste che hanno così ben figurato fino a questo momento.

 

Daniele Militello



Tia 2006 sospesa.

Per tutto il 2006 la TIA è stata sospesa per la provincia di Enna

L'ha sospesa l'assessore regionale Marino.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Apre lo Sportello di Orientamento al Microcredito e Servizi per il Lavoro del Comune di Piazza Armerina

Comunicato stampa
Nel mese di novembre 2012 l’Assessore alle Politiche Giovanili del comune di Piazza Armerina, Loretta Vargiu, ha promosso la candidatura di Piazza Armerina, con l’invio della Manifestazione d’Interesse, all’apertura dello Sportello pubblico di Orientamento al Microcredito e Servizi per il Lavoro in collaborazione con l’Ente Nazionale Microcredito. Pochi giorni fa è arrivata la comunicazione dell’accoglimento dell’istanza che si è conclusa con la sottoscrizione dell’Atto di impegno tra il Comune di Piazza Armerina, rappresentato dal Sindaco Carmelo Nigrelli e l’Ente Nazionale per il Microcredito, rappresentato dal Segretario generale dall’ENM (Ente Nazionale Microcredito) dott. Riccardo Graziano, in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale delle politiche dei servizi per il lavoro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI