martedì 12 marzo 2013

Strano paese il nostro..

INVECE DI GIOIRE PER IL GRANDE GIORNO( CIRCA 180 PERSONE SCELTE ED ELETTE DIRETTAMENTE DAL POPOLO ) TROVIAMO RABBIA E DELUSIONE DA UNA CERTA SINISTRA DIFFIDENTE ....in un paese serio , SOLO I MALFATTORI ,I VENDUTI ,ED I CORROTTI DOVREBBERO TREMARE

I MIEI CUGINI DAL BELGIO MI DICONO:

gnautri NUN avemu disoccupazion gnautri NON avemu evasione fiscal gnautri NON avemu politici corrotti ed io non sapendo cosa dire ho risposto . ebbè gnautri NON avemu a liggi uguali pi tutti e miiiiii quannu ci vò ci vò

Una visione quasi reale del cinema Ariston dopo la demolizione

di Carmelo Alfarini
Lascio ai cittadini, il commento di come sarà il paesaggio, dopo la demolizione parziale del cinema Ariston. Perché il punto è proprio questo: il cinema non sarà abbattuto totalmente.
Nel qual caso avremo, almeno, il vantaggio di vedere l'insieme dei monumenti storici.
Invece dobbiamo prepararci a vedere uno spettacolo disgustoso, oltre all'intralcio che il traffico degli autobus determinerà.
Tutto questo per creare un parcheggio, a non più di cinque autobus, come si può verificare esaminando la piantina allegata.
Se ai cittadini piace quello che si sta preparando: va tutto bene! Altrimenti, faranno cosa giusta a protestare per tempo, anche con l'arma delle prossime elezioni.
Noi, l'allarme, l'abbiamo dato! 


Guarda la simulazione

Associazione Professionale Polizia Locale D'Italia. Riconoscimenti a Velardita ed il Vescovo Pennisi

Oggi, 12/03/2013, doppia cerimonia a Piazza Armerina. 
Una nella Sala delle Luci del Comune, dove alla presenza dell'Ass. Giuseppe Di Prima, il Commissario Capo di P.M. di Monreale, dott. Castrense GANCI, Presidente Regionale dell'A.N.V.U. (Associazione Professionale Polizia Locale D'Italia) ha conferito, la nomina di Presidente Onorario per la Provincia di Enna della suddetta Associazione, al Commissario di P.M. Giovanni VELARDITA. Subito dopo, si sono recati presso la Curia Vescovile, dove hanno avuto l'onore e il privilegio di conferire a S.E. Mons. Michele Pennisi, attestato di nomina quale " CAPPELLANO "dell'A.N.V.U. Sicilia. Sua Eccellenza, ha accettato entusiasta tale conferimento. Alla fine della cerimonia, si ci è dato appuntamento a Monreale per il giorno del Suo insediamento quale Arcivescovo di quella Diocesi, dove già fervono i preparativi per l'accoglienza.

Michele Bellanti Responsabile della Protezione Civile Sicilia orientale

Michele Bellanti è stato nominato dal direttivo ANVAS Sicilia  Responsabile della Protezione Civile Sicilia orientale insieme ad Antonio Di Fazio di Trapani per la Sicilia Settentrionale .
L'organizzazione ANVAS (Associazione Nazionale Volontariato Assistenza Soccorso) opera a livello nazionale e conta di circa 20 associazioni aderenti sparse in Sicilia pronte a fronteggiare qualsiasi evento calamitoso.
Il neo consiglio direttivo composto dal Presidente Felice Ferraro, Vice Presidente Culcasi Salvatore, Segretario Bernunzo Gaetano, Responsabile Protezione Civile Sicilia Orientale Michele Bellanti, Settentrionale Di Fazio Antonio Responsabile Telecomunicazioni Speziale Vincenzo, Responsabile Formazione Alfeo Gaetano e i consiglieri Spezia Pietro e Sanfilippo Antonino.

Ma che fine ha fatto il Museo Diocesano?

Mentre lo scorso 2 e 3 marzo in tutta Italia si è celebrata la Giornata dei musei ecclesiastici con l’obbiettivo di avvicinare il pubblico alla conoscenza di opere d’arte di grande valore storico e religioso spesso sconosciute, il museo diocesano di Piazza Armerina, sembra essere stato inghiottito dall’oblio.

Ma che fine ha fatto il Museo Diocesano, è la domanda che ci rivolgono i quartieranti e tantissimi concittadini, invitandoci a chiedere pubblicamente, attraverso le pagine di questo blog, notizie al......................
 LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Importante iniziativa tra UNIKORE e Banco Informatico del Sud

di Mimmo Ponte
Grazie alla benevolenza e sensibilità dell'amministrazione della Università Kore di Enna, il Banco Informatico del Sud ha ricevuto in cessione gratuita un certo numero di Personal Computer (vedi foto) in disuso ma perfettamente funzionanti.
L'Associazione, nel rispetto dei dettami dello statuto della promozione sociale, sta provvedendo a installare su di essi un sistema operativo libero (GNU/LINUX) e prepararli per la cessione gratuita ad altri Enti e/o Associazioni no profit che già hanno fatto richiesta o che ne faranno in futuro. Inoltre alcuni di questi PC serviranno per attrezzare un'aula multimediale per lo svolgimento dei corsi di formazione (gratuiti) su GNU/LINUX e l'open source in generale.

Plutia Emergenza e Sicilia Soccorso insieme per assistere le confraternite siciliane


Domenica 10 Marzo 2013 ad Aidone si è svolta la manifestazione  “VI Cammino Diocesano” che ha coinvolto oltre 800 fedeli appartenenti alle varie confraternite dell’intera diocesi di Piazza Armerina.
 In occasione di questo evento il Sindaco del Comune di Aidone ha affidato il servizio di assistenza sanitaria alle associazioni di volontariato di Piazza Armerina  “ P.A. Sicilia Soccorso”  e  “Plutia Emergenza” che, visto il notevole afflusso di gente, hanno predisposto ambulanze, pattuglie sanitarie appiedate e inoltre un Posto Medico Avanzato (P.M.A.) a supporto della guardia medica locale.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi a vantaggio dei numerosi fedeli giunti ad Aidone.

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13)

Maria Messia, seconda presidente per tre anni (1979/1982) nella foto con l’allora vicepresidente Tina Meli

Il mio triennio di Presidenza - 1979/1982 – è stato caratterizzato da un grande interesse per i problemi della società. 
Erano tempi tumultuosi; la protesta giovanile aveva ripreso fiato, la società civile appariva simile ad una pentola ribollente di idee nuove e di vecchi pregiudizi. 
Sembrava proprio che tutto dovesse cambiare, ma tutti sappiamo che ciò non è avvenuto (purtroppo). 

Ed il Milan ci crede davvero!

- "Gazzetta dello Sport" (Fantastica copertina - come sempre.)
Riusciranno ad espugnare anche il Camp Nou?
Sogno una finale MILAN vs JUVE.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI