martedì 17 settembre 2013

Bascetta sulle sue dimissioni. "Occorre mantenere gli impegni. Non riesco a farlo". E ringrazia sindaco e assessori

Con riferimento alle dimissioni irrevocabili presentate in data odierna, addotte per motivi personali, è meglio chiarire, per essere in coerenza con quello che il sottoscritto ha sempre dichiarato e sostenuto da tanti anni: onestà con se stessi e trasparenza verso gli altri. Quando si fa campagna elettorale e si fanno certe affermazioni, bisogna mantenerle, o, per lo meno, tentare di farlo. Chi crede in certi valori e ideali certamente non può che sentire disagio nell’assistere impotente a certe non scelte politiche e amministrative.

Clamoroso, si dimette Luigi Bascetta.

- Al Sindaco
- Ai sigg.ri Asssessori
- Al Presidente del CC
- Ai sigg.ri consiglieri comunali
- Al Segretario Generale
S E D E
Oggetto: Dimissioni irrevocabili.

Il sottoscritto Bascetta Luigi, assessore di questo Comune, con la presente, rassegna irrevocabili dimissioni per motivi personali.


Piazza Armerina, 17 settembre 2013
L’ex assessore
Bascetta Luigi

Campagna terremoto dell'associazione "Psicologi per i Popoli". 28 e 29 settembre a Piazza Armerina

COMUNICATO STAMPA
“TERREMOTO - IO NON RISCHIO”: CAMPAGNA NAZIONALE PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO
28 E 29 SETTEMBRE VOLONTARI DI PSICOLOGI PER I POPOLI REGIONE SICILIA IN PIAZZA A PIAZZA ARMERINA

Per il terzo anno consecutivo, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per “Terremoto io non rischio”, la campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico: oltre 3.200 volontari di 14 associazioni nazionali di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 215 piazze, distribuite su quasi tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI