mercoledì 25 febbraio 2009

Il servizio sui clandestini di Lampedusa di Danilo Procaccianti per il programma di Riccardo Iacona

Danilo Procaccianti, è un giovane giornalista piazzese. Da qualche tempo lavora per Riccardo Iacona, nel programma Presa Diretta. Dopo 4 minuti inizia il suo servizio su Lampedusa. Guardatelo. Ne vale la pena.

Minnella assolto. Era stato trovato con circa 2 chili di haschis.

Piazza Armerina. Dario Minnella è stato assolto dal reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo il risultato finale di un lungo e travagliato processo, celebrato avanti il Tribunale di Termini Imprese – sezione distaccata di Cefalù, all’udienza del 19.2.2009. Minnella nei primi giorni del mese di agosto del 2008, veniva fermato da una pattuglia di carabinieri nei pressi di Scillato insieme a Cateno Legame. All’interno dell’autovettura in cui si trovavano veniva rinvenuto, sotto il sedile anteriore, sul quale sedeva il Minnella Kg 1,730 circa di hashish, pari a circa 4610 dosi medie. Il ritrovamento delle sostanze stupefacenti faceva portare all’arresto immediato arresto dei due ed al loro trasferimento presso il carcere di Termini Imprese. Dopo novantasei giorni di detenzione Cateno Legame ha patteggiato patteggiava la pena con due anni e mesi otto di reclusione ed €. 12.000,00 di multa. Diversamente il Minnella, assistito dal legale di fiducia Avv. Walter Castellana, ha deciso di affrontare il giudizio ben conscio dei rischi cui andava incontro. Il legale del Minnella è riuscito a dimostrare la totale estraneità ai fatti del proprio assistito, nonostante la pubblica accusa avesse richiesto la pena di anni 6 e mesi otto di reclusione oltre ad € 30.000,00 di multa, ottenendo l’assoluzione per non avere commesso il fatto.
Agostino Sella

Nigrelli ed il sindaco di Noto alla Bit

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI