domenica 13 maggio 2012

Gandhi diceva:

La critica salutare, ben informata ed equilibrata è l'ozono della vita pubblica.


Agostino da iPhone

"Darei un premio a Berlusconi
per la lotta a Cosa nostra"

Il procuratore Pietro Grasso a Radio 24: "Il precedente governo ha introdotto delle leggi che ci hanno consentito di sequestrare in tre anni moltissimi beni ai mafiosi, ma da tecnico aggiungo che si sarebbe potuto fare di più". Critiche a Ingroia: "Un magistrato non deve fare politica"<br>

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=76963&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Le azalee, le gramigne piazzesi e la gestione del verde.

Questa mattina, come ogni anno, l'associazione dell'AIRC ha effettuato la raccolta fondi per la ricerca sul cancro in occasione della festa della mamma al generale Cascino.
Sono arrivato dopo Bimbinbici con mia figlia Gaia.
Si presentavano due spettacoli distinti.
Da un lato delle bellissime signore che vendevano le azalee ai cittadini che si avvicinavano per acquistare le piante e devolvere il ricavato all'ente di ricerca.
Dall'altro, dietro di loro il giardino sotto la statua del generale con l'erba altissima. 
Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale quello spazio doveva essere prato inglese. 
Ma nella realtà, non essendo curato, è diventato un prato di gramigna.
Da vergognarsi. 
Sia perché è uno dei luoghi più utilizzati dei cittadini, sia perché proprio in quell'area quasi ogni domenica vengono organizzati eventi.

Uomini soli a Palermo

(null)


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

A me queste due piacciono...


«I blog non sono stampa clandestina» La Cassazione assolve Carlo Ruta


VIA IL BAVAGLIO
Una buona, ottima notizia che abbiamo appreso questo venerdì, 11 Maggio 2012 che di seguito riportiamo integralmente, per i blogger e il popolo del web. 
Il blogger Carlo Ruta
I blog non possono essere assoggettati alla legge sulla stampa del 1984.
Lo ha sancito la terza sezione della Corte di cassazione l'11 maggio, assolvendo con formula piena Carlo Ruta, blogger che era stato condannato in primo e in secondo grado per il reato di stampa clandestina.
La sentenza ha subito assunto un'importanza fondamentale nella legislazione del web e si è basata sul principio per cui i blog non hanno l'obbligo di registrarsi presso il tribunale come testata giornalistica, a patto che non ricevano finanziamenti pubblici.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

MUOVIAMOCI --LA DEMOCRAZIA SIAMO NOI ELETTORI

Pubblicato il 12/05/12 La rete in molti casi è la migliore alleata dei cittadini. Ultimo successo nato dalla rete è da collegarsi al più famoso dei social network, che grazie ad una sua pagina, ha riunito oltre 100.000 persone compatte nel voler raccogliere le firme necessarie per una proposta di legge di iniziativa popolare del titolo «Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale», ha superato la fase di verifica delle firme ed è stata assegnata in esame alla Commissione Affari Costituzionali della Camera. Nun te regghe più, questo è il nome del gruppo capace di raccogliere 120.000 firme . RICORDIAMOCI CHE : DEPUTATO --è UNO SCELTO QUINDI NOSTRO DESIGNATO E VISTO CHE è PURE PAGATO NOSTRO DIPENDENTE ONOREVOLE -- è UNO DEGNO DI ONORE --QUINDI ONESTO .NOBILE-RISPETTOSO DELLE REGOLE - VI SEMBRA CHE IN ITALIA SIA COSI?

Addio ticket, così cambia la sanità

Era presumibile, anche per le medicine e non solo è finita la cuccagna.
E’ stato lo stesso ministro della Salute, Renato Balduzzi, ad annunciare la svolta che sta maturando nel rapporto tra cittadini e sanità in Italia: “Stiamo pensando ad una forma di franchigia che avrebbe molti vantaggi e siamo prossimi a formalizzare una proposta compiuta”, ha detto a «Radio anch’io».
Cancellate le esenzioni, tutti pagheranno una quota proporzionale al proprio reddito. E spiega: Scomparsi i ticket come si pagherà? Ciascuno di noi avrà una franchigia, calcolata in percentuale del reddito, fino al concorrere della quale dovrà pagare interamente ogni prestazione sanitaria, farmaco, analisi o intervento chirurgico.  Ad esempio, un pensionato con 10 mila euro di reddito lordo, avrà una franchigia pari al 3 per mille dunque 30 euro: ...................................... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Io non sono juventino, però questo è un campione, un grande uomo e un maestro di vita da cui prendere esempio.


Trebastoni. Per la corsa a sindaco ci sono anche io.

Piazza Armerina. "Nella lotta per la poltrona di primo cittadino ci sono anche io". Michelangelo Trebastoni, consigliere comunale della città dei mosaici, esce allo scoperto ed ufficializza la sua candidatura per la carica di sindaco che si terranno nella primavera del 2013. Dice Trebastoni: "vedo tanta confusione attorno alle prossime amministrative. I partiti tradizionali hanno perso il loro vero significato. Realizzerò un progetto civico. Ci sono tante persone che si avvicinano per chiedermi di scendere in campo in prima persona e lo farò senza risparmiarmi, come peraltro sono solito fare.

PD. Ancora alla ricerca di un segretario. Pare che non trovino nessun volontario che lo voglia fare.

Nella foto Ferrara, Crisafulli, Bonaventura e Costa,
qualche anno fa quando erano tutti come i fratelli
Piazza Armerina. Ennesimo colpo di scena dentro il partito democratico piazzese. Pare, infatti, che Sergio Rossitto, indicato dalla corrente crisafulliana come futuro segretario del partito, non sarà la nuova guida della compagine del sindaco. Ma nonostante la notizia pare quasi certa, i dirigenti del PD hanno le bocce cucite e non intendono, per adesso, lasciare dichiarazioni sulla vicenda. Secondo lo statuto del partito di Bersani il segretario cittadino doveva essere eletto dal direttivo entro 15 giorni dalla celebrazione del congresso che è avvenuta il 15 aprile scorso.

Bimbinbici 2012. Il ricordo di Carlotta Surini

Lettera aperta a Marco Rossi Doria sui test Invalsi

10/05/2012 Carissimo collega (mi permetto questa confidenza in nome di una professione, quella docente, che anche io ho svolto con passione e che, credo, dia un senso alla tua presenza, oggi, nel Governo dei tecnici), come ben sai, sulla scuola italiana, sempre più investita da tagli agli organici, alle risorse finanziarie, ai servizi di supporto; afflitta per il prossimo anno scolastico da dimensionamenti che produrranno “iperistituti” con numeri mostruosi di plessi e sezioni staccate; sempre più tormentata dalla precarietà dei docenti; oberata da compiti di amministrazione e gestione impropri, in nome di un’autonomia che, senza risorse, si è ridotta ad un “fai da te” dei poveri…su questa scuola umiliata, offesa, accusata di inefficienza anche quando riesce a dare prestazioni di qualità in situazioni di deserti culturali e sociali….si sta per abbattere di nuovo il tormentone delle prove dell‘Invalsi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI