venerdì 21 gennaio 2011

La procura generale su Cuffaro "Via l'aggravante mafiosa"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/21/news/la_corte_cassazione_decide_su_cuffaro_il_senatore_ho_fiducia_nella_magistratura-11479600

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

So che direte che è di cattivo gusto. Ma tra le donne di destra e quelle di sinistra quali preferite?


donne di sinistra.
 
Donne di destra




Minorenne ritrovata dai poliziotti.

“Assiste ad uno spettacolo con i genitori, allontanandosi dalla madre: minorenne in piena notte rintracciata e soccorsa dai poliziotti della Volante”

Nei giorni scorsi, gli uomini dell’U.P.G.S.P. - Sez.Volanti della Questura di Enna – retti dal Sost. Comm Mario Martello -hanno proceduto al soccorso di una minore che, durante uno spettacolo svoltosi presso la Piazza Europa del centro ereo, si era allontanata dalla madre, eludendone la sorveglianza, per poi essere rintracciata dai poliziotti, infreddolita ed impaurita, distante dal luogo.

Offerte di lavoro e concorsi. Arai

CANTIERI-SCUOLA, sono aperte le iscrizioni ai cantieri scuola a S. Agata li Battiati (CT) le domande dovranno essere consegnate all’ufficio di collocamento del comune di Tremestieri Etneo (CT). Scadenza 31/01/2011.

AVVIATE LE SELEZIONI PER 7 DIRETTORI 7 ISTRUTTORI E 9 OPERAI IMPIEGATI IN PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA.

Le domande che riguardano i muratori dovranno pervenire all’ufficio di protocollo del comune di Tremestieri Etneo (CT) entro le ore 13:00 del 28 gennaio. Le richieste dei 7 direttori e 7 istruttori ntro le ore 13:00 del 31 gennaio. Per maggiori info chiamare lo 095 7419268 (URP)

11 lavoratori assunti a tempo indeterminato


Piazza Armerina. Stabilizzati dopo 20 anni 11 lavoratori piazzesi. Lo ha comunicato, per mezzo del suo staff, il sindaco piazzese Fasto Carmelo Nigrelli. Ieri, i lavoratori che da anni aspettavano di regolamentare definitivamente il loro contratto, sono diventati dipendenti comunali a tempo indeterminato. Dice Nigrelli "Oggi è una giornata importante per il Comune di Piazza Armerina, è stato dato l’avvio, finalmente, al processo di stabilizzazione a tempo indeterminato ai lavoratori che da 20 anni sono in servizio presso questo Ente" con queste parole il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli, ha accolto in Sala delle Luci gli 11 “contrattisti”, assunti con la cetegoria B, che hanno firmato il contratto a tempo indeterminato part- time, alla presenza anche del Responsabile del settore organizzazione e gestione del personale, Maria Assunta Parlascino, e che presteranno la loro opera per 24 ore settimanali. Attualmente agli enti è consentito stabilizzare solo personale di categoria “B” che sia in possesso di requisiti dettati dalle norme di legge, ed in particolare in base all’art. 17 , comma 12 della Legge 102 del 2009. "Ci auguriamo vivamente che nel prossimo futuro possano intervenire norme statali e regionali che ci consentano di continuare questo percorso, stabilizzando definitivamente tutto il restante personale ancora inquadrato con i contratti a tempo determinato."

Agostino Sella

La Venere deve essere ospitata ad Aidone


Piazza Armerina. “La Venere deve rimanere ad Aidone”. La querelle sulla Venere non finisce ed a prendere iniziativa è il sindaco della città dei mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, che replica alle affermazioni del Direttore del servizio Cultura del Comune Francesco Galati e prende le distanze. “L’Afrodite – dice Nigrelli - deve rimanere direttamente ad Aidone. Ospitarla al Palazzo Trigona è solo una affermazione provocatoria. L’affermazione, che può sembrare intempestiva, del dirigente del settore turismo del Comune di Piazza Armerina, Francesco Galati, relativa all’ipotesi della collocazione della statua dell’Afrodite di Morgantina all’interno di Palazzo Trigona, peraltro di proprietà regionale, deve essere considerata nulla più che una provocazione fatta da chi è legato al patrimonio del nostro territorio. Continua il Sindaco L’intervento del primo cittadino della Città dei Mosaici arriva immediatamente dopo la pubblicazione di un articolo nel quale il Dott. Francesco Galati, replicando a quanto dichiarato dal Preside della Facoltà di Architettura della Kore di Enna, affermava che la statua dell’Afrodite di Morgantina, trafugata anni fa ed attualmente ospitata al Paul Getty Museum in California, piuttosto che essere deposta in un sottoscala potrebbe trovare degna collocazione proprio nel Palazzo Trigona di Piazza Armerina. Le precisazioni del Sindaco non si sono fatte attendere, la Statua appartiene ad Aidone e solo in quella Città può avere la sua naturale collocazione.

Agostino Sella

Giorni importanti per la Studentesca in C2

http://mippin.com/mip/plus/story.jsp?&id=233513&c=-1&s=3&pv=0&sid=207293767

Agostino con il cellulare. Arai

PGS Sicilia: campi estivi atleti


Campi estivi atleti.

Si svolgeranno dall’8 al 21 luglio 2011 al Soggiorno Don Bosco di Gambarie d’Aspromonte i campi estivi atleti riservati alle categorie Mini, Propaganda, Under 14 e Under 16. Un’esperienza di gioco sport immersi nella splendida natura a 1300 metri s.l.m.. Per la modalita' del campo e scheda di adesione ..clicca qui..

PGS Sicilia: corso dirigenti


Corsi dirigenti: Ragusa, 25/27 febbraio 2011.

Si svolgeranno a Ragusa dal 25 al 27 febbraio i corsi di formazione di primo e secondo livello per i dirigenti delle associazioni locali Pgs. I corsi saranno realizzati con la collaborazione della Scuola dello Sport “G. Cartia” del Coni Sicilia che metterà a disposizione oltre alle strutture anche i docenti che comporranno l’equipe assieme ai responsabili regionali pgs della formazione. Per il programma, modalita' e scheda di partecipazione ...clicca qui..

CALCIO Barcellona dei record, cento punti per battere la storia

Bel gioco, gol, trofei e anche il primato di Cruyff del '75: 28 gare senza ko. Ma Guardiola non ha ancora rinnovato il contratto: "Lasciatemi lavorare in pace" ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI