venerdì 16 maggio 2008

I candidati piazzesi alle provinciali.

Piazza Armerina. Il 15 e 16 giugno si voterà anche per le provinciali ed in molti sono i candidati piazzesi che aspirano ad un posto nel consiglio. Partiamo dal centro destra. I candidati fino ad oggi ufficiali sono Fabrizio Tudisco che dopo anni di amministrazione comunale aspira ad un posto nel consiglio provinciale nelle liste del Partito delle Libertà. Tudisco, che è stato assessore al turismo per una decina d’anni, vuole occuparsi dei problemi provinciali. Nell’Mpa, i candidati piazzesi sono due, l’uscente Carmelo Randazzo e Ignazio Furnari. Randazzo che alla scorse provinciali è stato il primo degli eletti della sua lista si ripropone con l’appoggio di una vasta area del partito. Ignazio Furnari, ex sindaco piazzese dei primi anni ’90, ha il supporto di Michelangelo Trebastoni e di altre nuove componenti del partito autonomista. L’Udc candida Luisa Lantieri, con un passato alle spalle di consigliere comunale della città dei mosaici e collaboratrice dell’ex presidente Cuffaro. Per la Destra di Storace è possibile, ma non certa, una candidatura alla provincia di Nino Cammarata, che nella scorsa legislatura è stato il più giovane consigliere comunale piazzese. Nel centro sinistra i socialisti dei fratelli Miroddi candidano alla provincia il medico Totuccio, che ha un ampio elettorato tra Piazza Armerina ed Aidone. Il partito democratico sta invece esprimendo una vera corazzata. Infatti i candidati saranno 6. Dovrebbe ricandidarsi l’uscente Massimiliano La Malfa, supportato dagli ex margheritini. La punta di diamante dei 6 del PD sono, però, Ranieri Ferrara che dopo l’accordo con Nigrelli per la candidatura a sindaco di Piazza Armerina ha optato per correre alla provincia e Tanino Adamo, esponente degli ex DS ed ex assessore alla provincia ai Beni culturali. Col PD dovrebbe correre anche Renzo Amore, ex assessore con un passato anche da consigliere comunale, insieme a Cinzia Messina e l’avvocato Leggieri. Insomma, tanti candidati per cercare di spuntarla anche se sarà per molti difficile. Ancora indecisi se presentare o no una lista alla provincia sono gli uomini di Teodoro Ribilotta che si candida a sindaco piazzese con la lista “Cittadini per la città”. Ribilotta e compagni decideranno all’ultimo minuto cosa fare. Ancora indecisi gli uomini di Vito Marella. Rifondazione comunista sta decidendo in queste ore se e chi candidare al consiglio provinciale.

Agostino Sella

Mattia: sulle bollette in giro solo bugie.

Gianni De Simone è il coordinatore della campagna elettorale di Giuseppe Mattia.

L'MPA, coordinato da Claudio Millia, ha nominato Giovanni De Simone, coordinatore della campagna elettorale di Giuseppe Mattia, candidato a sindaco di Piazza Armerina.

Anonimi.... BASTA!

Ho ricevuto una lettera anonima che dice di tutto e di più sulla sanità. Una lettera spedita addirittura da Catania per confondere le tracce.
Queste lettere anonime BASTA! Ora siamo pure in camapagna elettorale!
Alla fine dice pure "Se ritieni di essere un buon giornalista hai l'obbligo di portare a conoscenza quanto ti ho comunicato".
Col cavolo. Poi non sono giornalista. E se fossi un buon giornalista non la pubblicherei. Eppoi ancora niente anonimi. Fuori gli attributi quando si parla male d'altri!
Anche i post. Sono costretto a non pubblicare alcuni post che parlano male di alcune persone. Magari senza offesa ma accusandoli di questioni varie. Ma se si dice "il dottor Caio è scarso" quanto meno si ci deve firmare alla fine. Altrimenti è troppo facile.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI