sabato 13 agosto 2011

Realizzato dal maestro Angelo Scroppo il Palio 2011

È del maestro Angelo Scroppo il Palio 2011, la tela che verrà assegnata al quartiere vincitore della quintana del Palio dei Normanni del 14 agosto.

L'opera è stata scoperta alla presenza delle massime autorità cittadine, dei presidenti dei Quartieri nella Sala delle Luci giovedì scorso.

La tradizione di donare una tela dipinta per l'occasione da un pittore, ormai consolidata a Siena, è stata introdotta nel 1997 ..... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Un video di Valerio Rausa sul Palio.

In festa per la liberazione dagli arabi

Non si può parlare del Palio dei Normanni senza sottolineare che esso rappresenta l'esempio vivente della religiosità di una città, e della secolare devozione alla Madonna.

Il Vessillo papale, l'originale premio che viene assegnato al quartiere vittorioso infatti, è dedicato alla Regina della Città che da secoli è la Madonna.

Il Palio dei Normanni è tra le più antiche manifestazioni medioevali in costume del meridione d'Italia, con questo nome e in questa veste dal 1952, poiché nei secoli precedenti era "La Cavalcata", nasce appunto per rendere omaggio alla Madonna.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Le foto di Mario Noto.

Un video sulle barriere architettoniche di Rosario Casella

Ciao Agostino,
ho pubblicato ieri questo video denuncia su youtube, pubblicarlo sul Tuo Blog?
Grazie.
Rosario Casella
clikka su Leggi Tutto per vedere il video

Dopo le feste verranno avviati i lavori aggiudicati l’8 agosto scorso per interventi relativi ad edifici che ospitano istituzioni scolastiche.

Comunicato stampa
In particolare con i lavori previsti si provvederà ad allestire la chiesa di S. Anna “vecchia”, cioè quella del seicento ritrovata durante i lavori di restauro dell’ex convento che oggi ospita il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Messina come aula magna del complesso. Saranno realizzati gli infissi e i serramenti, il pavimento, le finiture e gli impianti. All’inizio dell’Anno accademico 2011/2012, l’aula sarà già funzionante.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI