mercoledì 28 novembre 2012

Venerdì 30 novembre, ore 18. Assemblea NO MUOS al DAS. In allegato anche il colloqui tra LA RUSSA e ROBERT GATES su WikiLeaks sul MUOS

Carissimi,

Venerdì 30 novembre, alle ore 18.00, assemblea No MUOS nella sede del D.A.S. in via Garibaldi n.75 per fare il punto della situazione e coordinarci per le iniziative in corso a Niscemi.
A chi a settembre dubitava (praticamente a tutti, anche quelli che ci credevamo) che con la campagna di sensibilizzazione avremmo raggiunto una platea tanto vasta dedico questo link:

Beccata Vasily al Nutella party. "Non escludo di candidarmi a sindaco"

Agostino: Vasily ma xchè non ti candidi a sindaco?
Vasily: se ci sono le primarie non escludo questa ipotesi.

LEGAMBIENTE Piazza Armerina: Legambiente sul MUOS: Crocetta revochi le autorizz...

LEGAMBIENTE Piazza Armerina: Legambiente sul MUOS: Crocetta revochi le autorizz...: Legambiente chiede a Crocetta la revoca delle autorizzazioni di competenza della Regione Siciliana per la costruzione del Mobile User Obje...

Matteo Renzi news per Legalità & Sviluppo

Vi scrivo da Palazzo Vecchio dove seguo l'evolversi della vicenda maltempo a Firenze. La situazione è sotto controllo e devo ringraziare i lavoratori della Protezione Civile, della Polizia Municipale, della direzione mobilità, di Publiacqua, della Sas e di tutto il nostro team.

“M.A.I.: Maltrattamento e Abuso all'Infanzia”.

Progetto realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità”.
Giovedì 29 Novembre 2012, alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze della Provincia di Enna, si terrà il Convegno di apertura del Progetto denominato “M.A.I.: Maltrattamento e Abuso all'Infanzia” presentato dalla Società Cooperativa Sociale Pietro Farinato ONLUS di Piazza Armerina e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità a valere sull'Avviso Pubblico n.1/2011 per la concessione di contributi per il sostegno a progetti pilota per il trattamento di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale - G.U.R.I. n. 208 del 7 Settembre 2011. 

Domani, alle 20.30, al Teatro comunale “Garibaldi: 2° spettacolo di "Contemporaneo Sensibile".

Piazza, 28 novembre 2012
Domani, alle 20.30, al Teatro comunale “Garibaldi, si terrà il secondo spettacolo della rassegna “Contemporaneo Sensibile”, ideata e realizzata da Capua Antica Festival con il sostegno della Regione Sicilia - Assessorato regionale Turismo, sport e spettacolo e del Comune di Piazza Armerina:
Geometrie della passione, della Mda Produzioni Danza, per la regia e coreografia di Aurelio Gatti, con Cinzia Maccagnano e Luna Marongiu.

Le geometrie della passione - Clitemnestra e Cassandra
drammaturgia
Cinzia Maccagnano e Aurelio Gatti
ideazione e la coreografia
Aurelio Gatti

Stasera comitato Renzi

Messaggio di Filippo Gagliano

Stasera ore 20.30 vi aspettiamo all'Art Caffè, in via Roma per vedere un faccia a faccia di Bersani e Renzi su Rai Uno. Potete portare amici e conoscenti. Vi aspettiamo. Il Comitato PiazzaconMatteo Renzi.

Agostino da iPhone

BARRAFRANCA: i Carabinieri arrestano un giovane di Piazza Armerina.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina

COMUNICATO STAMPA

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente. Infatti, i militari di quella Stazione, nella tarda serata di ieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di ARENA Carmelo Andrea, diciannovenne nato e residente a Piazza Armerina, celibe, studente dell’Istituto Professionale “Boris Giuliano” della città dei mosaici.

Le riflessioni del segretario del PD Gianfranco La Porta, su regionali e primarie.

di Gianfranco La Porta
Se si volesse individuare una parola chiave per rappresentare i risultati delle elezioni regionali e delle primarie del centro sinistra appena svolte, questa parola non potrebbe essere che “CAMBIAMENTO”.
Nelle recenti elezioni per il rinnovo dell’assemblea regionale, dopo più di sei decenni di immutabile continuità del sistema politico siciliano, gli elettori hanno deciso finalmente di cambiare scegliendo alla guida della regione siciliana un uomo della sinistra, un comunista proveniente addirittura da rifondazione e che in più rappresenta una chiara opzione antimafia.

Oggi DonneInsieme e Associazione Meter di don Fortunato di Noto organizzano un “Pomeriggio Insieme per Riflettere ed Agire.


- Mercoledì 28 novembre, DonneInsieme e Associazione Meter di don Fortunato di Noto organizzano un “Pomeriggio Insieme per Riflettere ed Agire” per le giornate del 20 (Anniversario della Convezione delle Nazioni Unite sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza) e 25  Novembre (Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere) presso l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano: ore 17:30 incontro formativo con i Genitori, prima, e con i Bambini e Giovani, dopo; segue “Nutella Party” all’insegna di musica, giochi, balli di gruppo e tanto pane con nutella!!!

Legalità & Sviluppo per Matteo Renzi lancia la campagna " Adottiamo un Bersaniano".

Carissimi piazzesi, elettori e non elettori alle Primarie del Centro Sinistra della scorsa domenica 25 novembre,  il messaggio giuntoci ieri sera da Firenze è chiarissimo. Dobbiamo presidiare tutti i seggi elettorali delle Primarie, iscrivere nuovi elettori giovedì e venerdì, convincere gli elettori di Sel ed i non schierati, i moderati di centro, a votare Matteo Renzi per cambiare l'Italia. Ed infine adottare un bersaniano.

Pensiero di PaxCi

 La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso. Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. Affar suo è trovare il proprio destino, non un destino qualunque, e viverlo tutto e senza fratture dentro di sé.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI