venerdì 20 gennaio 2012

Oggi il blog si ferma.
Pubblico solo il documento del Vescovo.

SOLIDARIETA'
AL MOVIMENTO DEI FORCONI
Siamo al collasso.
Gli enti pagano in ritardo,
lo stato esige lo stesso le tasse,
le bollette aumentano
e se non si paga vengono tagliate le utenze.

I piccoli imprenditori, agricoltori, camionisti, commercianti sono sull'orlo del fallimento.
ADESSO BASTA!!!

COMUNICATO DEL VESCOVO DI PIAZZA ARMERINA SULLA CRISI

In questo periodo di grave crisi economica e politica che rischia di sfociare in una rivolta diversi fedeli della nostra diocesi - soprattutto agricoltori, artigiani, commercianti, operai - si sono rivolti a me per chiedere un giudizio.
La crisi finanziaria nel nostro territorio oltre a coinvolgere  le grandi aziende, costrette a diminuire la produzione e quindi le ore lavorative a causa della diminuzione dei consumi, sta interessando tante piccole e medie imprese, che costituiscono il tessuto fondamentale della nostra economia.

Tir, si spacca il fronte della protesta Forconi e pescatori avanti da soli

Ho trovato interessante questa notizia: "Gli autotrasportatori annunciano la fine dello sciopero per domani sera, ma gli agricoltori non mollano e con loro i rappresentanti delle marinerie. Lombardo gira a Roma le rivendicazioni ma chiede che cessi il blocco che paralizza l'Isola"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/19/news/protesta_dei_tir_sicilia_in_ginocchio_mancano_benzina_acqua_e_latte-28399729/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI