domenica 20 gennaio 2013

La sconfitta di Crisafulli e il ciclone Grillo

di Luigi Russo
E' troppo presto per dire quanto l'esclusione dalle liste del PD potrà incidere sul reale potere politico di Crisafulli .
Una cosa é certa: Crisafulli non sarà più un senatore della nostra Repubblica , non sarà più un rappresentante del popolo sovrano nel Parlamento italiano.
E' un vulnus alla cosi detta democrazia interna dei partiti. E' una sconfitta per l'uomo che da oltre un ventennio domina incontrastato lo scenario politico della nostra provincia.
Ma Vi siete chiesti quale sia stata la vera causa di questo evento? E' stato forse per quella sparuta minoranza che ha cercato di contrastarne lo strapotere territoriale? é stato per lo strascico del messaggio di rottamazione lanciato da Renzi ? o , più sicuramente, la causa primaria e principale é da individuare nell'onda lunga del ciclone Grillo che da tempo tuona contro la moralizzazione della classe politica ?

Bollette TIA.Richiesta di indizione di conferenza dei capigruppo consiliari.

UGL- Unione Generale del Lavoro
- Al Presidente del Consiglio Comunale
 e, p.c. - Al Sindaco
- Ai sigg.ri consiglieri comunali
S E D E

Oggetto: Richiesta di indizione di conferenza dei capigruppo consiliari.

L'omelia del Vescovo per San Sebastiano

Signor Sindaco, Autorità civili e militari, cari Vigili Urbani
Sono lieto di presiedere questa eucaristia nella vigilia della festa di san Sebastiano, l’eroico martire patrono e protettore della Polizia Municipale.
Il 3 maggio 1957 il papa Pio XII ha formalmente proclamato il santo martire patrono della Polizia Municipale.
Il Breve Pontificio così recita "Tra gli Illustri martiri di Cristo, i militari occupano un posto di primissimo piano presso i fedeli, per la loro peculiare religiosità e per l'ardente impegno a compimento del dovere. Tra questi brilla San Sebastiano che, come viene riferito dalla tradizione, durante l'impero di Diocleziano fu comandante della coorte pretoriana e fu onorato con grandissima devozione …a lui come patrono si consacrano molte associazioni sia militari che civili attratte dal suo esempio e dalle virtù cristiane…. per cui costituiamo e dichiariamo per sempre San Sebastiano Martire custode di tutti i preposti all'ordine pubblico che in Italia sono chiamati "Vigili Urbani" e Celeste Patrono “

E' andato alla Scuola Calcio Studentesca Armerina il derby della categoria allievi Regionali F.I.G.C. con i pari età del Città di Barrafranca.


Il campionato, giunto alla 17^ giornata (3^ di ritorno) vede la Studentesca Armerina consolidare la sua posizione più che tranquilla con 23 punti all'attivo frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed 8 sconfitte. I ragazzi allenati da mister Giovanni Occhipinti hanno condotto la gara per entrambi i tempi ed i portieri sono rimasti praticamente inoperosi se non per qualche breve e fugace iniziativa degli ospiti.

Mimmo Manuella sarà candidato nel Pd. Prende il posto di Mirello Crisafulli.

PSY a Piazza Armerina, il rapper sudcoreano ha detto Si

Per il prossimo Carnevale il fenomeno planetario che ha contagiato tutti nel mondo ha convinto l’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino a contattare direttamente l’artista, il rapper sudcoreano PSY che da indiscrezioni ha garantito la sua presenza in Città appositamente per esibirsi per la gioia dei tantissimi fans piazzesi e dei comuni siciliani.
Un colpo gobbo per l’assessore ......
 

L'intervento di Antonio Venturino all'ars sul ponte di Messina. Ascoltatelo. Ne vale la pena.

No Muos da Piazza Armerina a Bologna. Cortei e manifestazioni in 40 città

I No Muos non si fermano: oggi manifestazione nazionale contro il super radar di Niscemi. La protesta degli aderenti ai comitati è nata nell'Isola ma sta prendendo piede in tutta Italia, stamattina: sit-in in oltre quaranta città. I manifestanti si oppongono al progetto di realizzazione delle antenne Statunitensi da molti definite "ecomostri". A Palermo è stata indetta una pedalata; manifestazioni e cortei anche ad Agrigento, Piazza Armerina e Caltagirone; a Catania e Ragusa sono in programma sit-in dinanzi alla Prefettura e assemblee pubbliche; attivisti scendono in piazza anche a Marsala e Siracusa; proiezioni video all'interno del Teatro e banchetti informativi, invece, a Messina; a Bologna ci si organizza con i volantinaggi per sensibilizzare la cittadinanza, così come a Siena, Roma e Torino. La ribellione pacifica degli attivisti esprime la preoccupazione di un'intera popolazione, ed è condivisa anche dagli studenti che questa mattina hanno dato vita ad un corteo per chiedere la sospensione dei lavori di installazione del sistema di telecomunicazione satellitare. I manifestanti si sono radunati dinanzi all'istituto "Leonardo da Vinci".  Un serpentone umano composto da studenti, insegnanti, cittadini, istituzioni, con striscioni colorati e slogan pronunciati a squarciagola, inneggianti alla tutela dell'ambiente e della salute. I cittadini stanno cercando in tutti i modi di porre l'attenzione su un problema che ha portato anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta, a sospendere l'installazione del radar in attesa di una verifica precisa delle ricadute sulla salute umana. Le manifestazioni di oggi nascono a seguito dei tafferugli della settimana scorsa tra forze dell'ordine e attivisti che hanno tentato di creare un muro per evitare, senza successo, l'ingresso dei mezzi pesanti nel sito di contrada Ulmo, a pochi passi dalla Sughereta di Niscemi.  Nonostante il malcontento e la preoccupazione espressa dalla  Regione, i lavori per rendere il Muos operativo continuano. Il governo attende di conoscere alcuni studi dell'Istituto superiore della Sanità e dell'Enav.  A  Niscemi c'è grande attesa anche per l'arrivo della Commissione regionale Territorio e Ambiente, presieduta dal grillino Giampiero Trizzino, che ha indetto una riunione nella cittadina nissena per discutere del caso.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Pippo Russo, il preside, è candidato al Senato con la lista Crocetta.

Ranieri ha mandato un sms x comunicare che Pippo Russo è candidato al Senato con la lista del Megafono per sostenere il progetto Rivoluzione Siciliana. Non si sa in quale posizione.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI