domenica 20 marzo 2011

Tudisco rilancia il paese albergo.

Piazza Armerina. “Che fine ha fatto il progetto Paese Albergo”. A porsi la domanda è il coordinamento del PDL, guidato da Fabrizio Tudisco, che pone l’attenzione su un progetto approvato dal consiglio comunale nell’anno 2006. Nei prossimi giorni, il capogruppo del PDL Carmelo Gagliano ne riproporrà l’attuazione all’amministrazione comunale guidata da Carmelo Nigrelli. Dice una nota inviataci da Fabrizio Tudisco: Nel 2006 con delibera N°118, il consiglio comunale approvò il “Regolamento per la concessione di incentivi finanziari intesi alla promozione dello sviluppo turistico nell’ambito del progetto “Paese Albergo”. La proposta di deliberazione fu ideata e portata avanti dal sottoscritto nella duplice veste di Coordinatore di Forza Italia e di Assessore al Turismo riprendendo il pregresso programma di realizzazione dell’Albergo Diffuso iniziato nel 1997 con l’Amministrazione Sottosanti e la collaborazione del Prof. Giancarlo Dallara.

Fioriglio: “Il nostro centro storico è trascurato e necessita di interventi e cure”.

Piazza Armerina. “Il nostro centro storico è trascurato e necessita di interventi e cure”. Basilio Fioriglio, consigliere comunale indipendente, punta l’attenzione sul centro antico piazzese, scrivendo di suo pugno una lettera al sindaco Carmelo Nigrelli segnalando le parti – secondo lui – meno curate. Scrive Fioriglio: “Mi piace ricordare che visitando altre piccole Città della nostra Regione, sorprende con quale dovizia curano e mettono in evidenza i propri beni architettonici. Sostengo che il nostro centro storico è un museo all’aperto, certamente necessita di interventi e cure.

Salviamo l'Ospedale, facciamo sentire la voce del popolo Piazzese

Continuano a smantellarci l'Ospadale Chiello.
Hanno chiuso i reparti di Ostetricia e Ginecologia, non si nascerà più a Piazza Armerina.
Lunedì 21 Marzo alle ore 18,30 nella sede della Confesercenti di via Giacinto Lo Giudice sopra l'ex guardia medica si terrà un incontro tra le le Associazioni, i Sindacati, i Comitati di Quartieri, i cittadini, e tutti coloro che vogliono partecipare, per discutere sulla vicenda dell'Ospedale Chiello.

Leggi tutto: www.quartieremonte.com

Se allo sportello si lavora con Linux

Come alcune realtà open source del nostro territorio si fanno conoscere a livello nazionale.

Hymera lancia l' open source nella pubblica amministrazione 


La tavolata allestita nel Nobile Quartiere Monte, le foto

Il servizio fotografico sulla tavolata di San Giuseppe, http://www.quartieremonte.com/

La location: palestra scuola Media Capuana.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato, per una tradizione che non deve essere mai più sopita; la Scuola, i Genitori, i Panificatori, i vari Sponsor, i Soci del Nobile Quartiere Monte e la Divina Provvidenza che ci assiste.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI