mercoledì 13 ottobre 2010

Che Italia

Guardo i tg

•A Cagliari i coltivatori rischiano il collasso
•I giovani non avranno pensione
(anche se lavorano con contratti precari avranno miserie)
•Mancano i soldi per le università (unico vanto della "pseudoriforma" Gelmini)

Ma il “pagliaccio” racconta barzellette e tanti c...  ridono

Filippo Novello

Calendario della 7° giornata di campionato

se vuoi sapere di più visita il blog:
www.pgsstelleazzurre.blogspot.com

Ferrara: "Lumia è incompatibile con Crisafulli". Non viene al congresso.

Comunicato stampa 12 ottobre 2010 ore 18.40
A mia insaputa,
il comitato organizzatore del congresso sezionale del PD ha inserito il nome del senatore Giuseppe Lumia insieme a quello del senatore Mirello Crisafulli, nel manifesto di presentazione del congresso di circolo del 16 e 17 ottobre prossimi.  Questo accostamento è assolutamente incompatibile con le idee pubbliche, più volte espresse e ribadite in questa città dal senatore Lumia, nei confronti del senatore Crisafulli.

CONOSCERE GESU’ INTIMAMENTE

Un uomo, divenuto tanto cattivo, a causa delle tante vicende del mondo che lo aveva circondato, decise un giorno, di uccidere la madre.
Detto fatto, uccise brutalmente la madre, in modo tanto feroce, addirittura in modo indescrivibile, fino al punto di strapparle il cuore con le proprie mani.
Con il cuore della madre nelle mani, si mise a correre per le scale di casa, in modo da uscire fuori, nel modo di varcare l’uscio di casa, inciampa e cade a terra in modo disordinato e pericoloso. Per istinto di auto conservazione, lascia cadere il cuore della madre dalle proprie mani, per proteggersi il volto dalla caduta.
Il cuore della madre si mette a rotolare per terra, allontanandosi dal corpo del figlio caduto a sua volta.
Mentre l’uomo stentava a rialzarsi, si sente una vocina sottile, proveniente dal cuore della madre che diceva….”Figliolo mio, ti sei fatto male…vieni da mamma!!!!!!”
Quel cuore… è Dio… che ti ama aldilà di ogni limite impensabile, che senza guardare minimamente il tuo peccato, ti ama facendosi crocifiggere per riscattarti dal peccato e dalla morte eterna.
Dio è Amore, l’Amore è il compiere tutto per l’atro, il donarsi totalmente per l’altro, senza chiedere niente in cambio e senza guardare nessuna circostanza.
Dio non ha ragionato per te, ti ha amato è basta, si è consumato totalmente per te ed è pronto a ritornare sulla terra, per subire la stessa passione e morte, anche se sulla terra ci fossi solo tu!!!.
Conoscilo intimamente, Egli ti ama cosi come sei, da te non vuole niente, nemmeno che lo ami, ti chiede solamente di lasciarti amare da Lui che è Amore.
Conoscendolo intimamente, apri il tuo cuore e lasciati amare da Dio.

Si ottura una fogna in piazza Caduti sul lavoro, interviene Acquaenna. Polemiche

Piazza Armerina – Si ottura una fogna in piazza Caduti sul lavoro, interviene Acquaenna, titolare della gestione del servizio idrico della città per risolvere il problema ma l’epilogo dei lavori ha suscitato le proteste di alcuni cittadini per i liquami e i rifiuti lasciati dentro una aiuola della piazza. “Non è concepibile che l’azienda deputata ai lavori possa avere così poco rispetto per la nostra città” queste le prime parole di Salvatore Arena, uno dei residenti della zona “Non si può lasciare il liquame e i rifiuti dentro una aiuola della piazza dopo aver finito i lavori. In quella piazza ci sono dei negozi e degli uffici; in quella piazza ci vanno i nostri giovani per incontrarsi e credo che nessuno deve permettersi il lusso di lasciare le nostre aree al cattivo odore solo perché l’azienda che ha eseguito i lavori non ha pulito adeguatamente la zona sulla quale è intervenuta. E’ vergognoso.”


Il campo sportivo potrà essere utilizzato dalle società sportive a condizioni che paghino il ticket

Piazza Armerina – “Il campo sportivo potrà essere utilizzato dalle società sportive a condizioni che paghino il ticket”. A dirlo il dirigente del settore Politiche dello sport, Francesco Galati, che prende posizione sull’uso delle strutture sportive comunali. L’intervento del responsabile del settore viene dopo la prese di posizioni apparse più volte sula stampa che lamentavano un rapporto costi/entrate non favorevole alle casse comunali. Il quadro delineato dal responsabile del settore Francesco Galati sembra orientato nella direzione del massimo rigore. Ma le società sportive, pur disposte a pagare, pretendono servizi efficienti e di qualità.


Pannolini ecologici

Per chi non ha mai usato i pannolini ecologici, ma vuole saperne di più, questo video del canale Greenlife di DeabyDay illustra bene le caratteristiche dei pannolini riutilizzabili.I pannolini lavabili sono una scelta saggia per quanto riguarda la salute dei bambini e la tutela dellambiente. Siete pronti ad abbandonare la comodità di pannolini usa e getta per contribuire a donare un futuro migliore ai vostri figli? ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI