lunedì 23 marzo 2015

Un arresto dei Carabinieri a Piazza Armerina per furto

Piazza Armerina. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, comandati dal Maresciallo Aiutante Antonio ROBUSTO, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Enna, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, VELLA Salvatore Attilio, 43enne nato e residente a Gela, celibe, disoccupato. Erano le ore 16:30 del 21 Aprile 2015, il Maresciallo Aiutante BASILOTTA Luca, libero dal servizio ed in abiti civili, era intento a percorrere una strada del centro storico quando ha sentito un forte rumore di vetri infranti provenire da un’abitazione distante solo pochi metri. 

Incontro sull'accessibilità dei beni culturali a Palazzo Trigona

Piazza Armerina. Martedì 24 Marzo, presso la sala-conferenze di Palazzo Trigona della Floresta, il Museo Regionale della Villa Romana del Casale presenta l’incontro di studio ‘Cultura senza limiti verso una Cultura per tutti’, un meeting di intenti sulla tematica della progettazione multisensoriale ed inclusiva come strumento e metodo attraverso cui raggiungere una piena accessibilità dei beni culturali. 
Ispirata ai principi normativi del ‘Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio’, secondo cui la valorizzazione del patrimonio culturale non può prescindere da una fruizione pubblica che tenga conto anche delle persone diversamente abili, l’iniziativa si propone di approfondire una riflessione mirata sull’accessibilità museale intesa come superamento delle cosiddette barriere percettive e sensoriali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI