martedì 28 agosto 2012

Maurizio Prestifilippo candidato nell'udc?

Secondo La Sicilia di stamattina, Maurizio Prestifilippo è candidato alle regionali nell'UDC. Cosa molto strana considerando che Lantieri e Maurizio sono ai ferri corti. Però conoscendo i tipi tutte le sorprese sono possibili. Attendiamo conferme o smentite.
Clikka sull'immagine per ingrandire e leggere il pezzo.

Piazza. Bimba azzannata da un cane. Operata

Clikka sull'immagine per ingrandire

Massacro alle porte di Damasco donne e bambini nelle fosse comuni

L'immagine della Madonna di Daraya, la mamma inginocchiata a terra, il suo corpo a far da scudo al figlioletto, il suo grembo a fargli da tomba, è da ieri l'icona della guerra siriana. Entra nell'immaginario universale delle sporche guerre, appaiata alla Madonna di Algeri, lo strazio di una donna dopo il massacro a Bentalha nel 1997. Pochi fotogrammi più di quello riassumono la cruda insensatezza della strage consumata nella cittàsatellite alla periferia di Damasco.

Addiopizzo ricorda l'imprenditore Libero Grassi Manifestazioni e dibattiti per dire no al racket

Ricorre mercoledì il ventunesimo anniversario dell'omicidio dell'imprenditore palermitano Libero Grassi, ucciso da Cosa nostra il 29 agosto del 1991, proprio davanti la sua abitazione in via Alfieri, a Palermo. Grassi pagò con la vita il suo "no" alle richieste di pizzo da parte della criminalità organizzata, le sue denunce pubbliche del fenomeno del racket che da tempo aveva preso di mira la sua azienda tessile, la Sigma, specializzata nella produzione di pigiami.

"E' l'ambasciatore dei boss in Sud America" Arrestato in Venezuela il latitante Bonomolo

Era ricercato in Italia dal 2007, ma faceva tranquillamente la spesa nel grande centro commerciale "Sambil" di Porlamar, graziosa cittadina venezuelana sull'isola di Margarita. Il boss palermitano Salvatore Bonomolo, 47 anni, è stato fermato venerdì sera dalla polizia locale, sulla base delle indicazioni ricevute dagli investigatori della sezione Catturandi della squadra mobile di Palermo. Bonomolo non aveva mai interrotto i suoi contatti con la Sicilia, e gli è stato fatale. Da aprile, i poliziotti della Mobile erano sulle sue tracce, e poco a poco il cerchio si è stretto, fino all'individuazione del residence dove si nascondeva. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto Antonio Ingroia e dal sostituto Lia Sava.

Grigliata rustica al Castello per celebrare il 20° Palio vinto

Sabato 25 agosto nel cortile esterno del castello Aragonese, ha avuto luogo la grigliata rustica in onore dei cavalieri giostranti vincitori della 57^edizione del Palio dei Normanni.
Oltre un centinaio i convitati, l’eccellentissimo Consiglio direttivo, tutte le comparse che hanno interpretato i vari ruoli nella storica kermesse, musici, armigeri, magistrati del quartiere, paggi, ancelle, dame e notabili, tutti insieme per celebrare la 20^ vittoria del nobile quartiere Monte alla Quintana del Saraceno.
I cavalieri giostranti, ospiti d’onore, ............. LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI