martedì 19 gennaio 2016

Odio verso i migranti. Filippo Rausa e i membri del Ku Klux Klan

Caro Filippo Rausa,
ho letto il tuo pezzo sul blog del quartiere Monte ed un brivido mi ha attraversato la schiena.
Non per le inesattezze che sono contenute nell’articolo ma per la sostanza delle cose che scrivi.
Andiamo alle inesattezze.
L’associazione Don Bosco 2000 non deve aprire un centro di accoglienza nel quartiere Monte. Ha affittato un immobile da destinare all’alloggio di 6 migranti in via Sascaro che hanno già fatto un percorso di integrazione all’interno dell’Ostello del Borgo. Quindi Filippo, non un centro di accoglienza ma una casa in affitto per un piccolo gruppo di migranti. La nostra politica è quella di avviare i migranti all’autonomia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI