lunedì 20 dicembre 2010

Allarme furti nelle abitazioni del quartiere Monte


Il fenomeno dei furti in abitazione nel quartiere Monte, in questi ultimi mesi ha preso una piega alquanto preoccupante, infatti soggetti pronti a tutto aggrediscono le abitazioni di ignari cittadini approfittando della loro assenza perché al lavoro, o fuori a fare compere, o in visita dai familiari.
Ultimo furto in ordine di tempo lunedì pomeriggio........ leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Corriere: La svolta di mezza età.Si è felici solo dopo i 46 anni

La svolta di mezza età.  Si è felici solo dopo i 46 anni
Gli studi pubblicati sul settimanale "Economist"

di BEPPE SEVERGNINI

La vita comincia a 46 anni. È quella l'età del più profondo scontento: poi si risale. A questa conclusione giunge The Economist, e ci dedica la copertina del numero doppio di Natale. Qualche malizioso sospetterà che 46 anni sia l'età media dei lettori del settimanale. Se soffrono di paturnie prenatalizie, sappiano che in futuro andrà meglio. Ma non è così. L'ossessione di quantificare la felicità è diventata la nuova ansia del mondo: i bravi giornalisti - soprattutto se hanno un'età tra i quaranta e i cinquanta - non possono non accorgersene. Ormai non si parla solo di GDP (Gross Domestic Product, prodotto interno lordo) ma anche di GNH (Gross National Happiness, felicità lorda nazionale). Ha cominciato il Buthan, Sarkozy in Francia e Cameron in Gran Bretagna si sono detti interessati (Berlusconi no: al momento, per lui, più della felicità conta la fiducia). Una serie di studi recenti indica che il benessere emotivo è una curva a U. Si parte bene, da giovani. Si scende in fretta. Poi si comincia a risalire, fino ad arrivare a una stabilità che somiglia molto alla serenità. Quando avviene l'inversione? Lo abbiamo detto. A 46 anni.

IDEALI

Ogni volta che un uomo lotta per un ideale
o agisce per migliorare il destino degli altri
o combatte contro l’ingiustizia,
manda avanti una sottile onda di speranza.
E queste onde alimentano una corrente che può spazzare via
il più solido muro di oppressione e di resistenza”.
Senatore Robert Kennedy, Università di Cape Town, Sud Africa - 6 giugno 1966

I dati turistici 2009-2010

con la presente invio i dati statistici relativi il periodo gennaio-novembre 2010 ed afferenti alle strutture ed esercizi

alberghieri ed extra alberghieri del territorio di piazza armerina. si evidenzia come gli arrivi siano diminuiti rispetto alle presenze, confrontandoli con il 2009.

cordialità e auguri affettuosi di buon natale.

angelo trebastoni
 
PS. CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Nuovi programmi su TVR XENON

IL SALOTTO DI PIAZZA ARMERINA (Mercoledi 20.30)

(Hanno partecipato. Ribilotta, Ferrara, Lantieri, Calamaio, Trebastoni)

. INTERVISTA NINO DI CATANIA
. MESSAGGIO NATALIZIO DEL VESCOVO PENNISI

Corriere: Ministeri sparsi e Italia sottosopra. Il biglietto di auguri di Calderoli

Ministeri sparsi e Italia sottosopra Il biglietto di auguri di Calderoli
NATALE FEDERALE
MILANO - Una cartina stilizzata dell'Italia rovesciata, con il Mezzogiorno in alto e il Settentrione in basso. Sulle singole regioni, una palla natalizia con la scritta dei vari ministeri: Difesa in Sicilia, Interno in Calabria, Turismo in Sardegna, Ambiente in Campania. I dicasteri del Centro-Nord, invece, sono indicati dal Sole delle Alpi , il simbolo della Lega (anche qui a forma di palla di Natale):  Istruzione, Sviluppo, Economia e Consob. E' il biglietto di auguri mandato in giro dal ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, reso polemicamente noto dal deputato del Pd Jean Leonard Touadì. Il biglietto, spiega l'esponente del Partito Democratico, è corredato dalla scritta "Via da Roma i ministeri. Stiamo ribaltando il Paese" e dall'invocazione a Gesù Bambino: "Per Natale vorrei in regalo l'approvazione del federalismo fiscale e per l'anno nuovo vorrei vedere tanti ministeri in Padania. Grazie".
«CHE VERGOGNA» - «Chissà  - sottolinea Touadì - se questo biglietto di augurio-auspicio per il 2011, per cui si chiama in causa addirittura Gesù Bambino, spedito dal ministro della Repubblica che risponde al nome di Roberto Calderoli, è arrivato anche a Gianni Alemanno e Renata Polverini. Magari comincerebbero a preparare un nuovo banchetto di pace in piazza Montecitorio sotto le feste. Che vergogna!». 
POLVERINI - «Io non l'ho avuto, mi auguro che non sia vero. Abbiamo sempre difeso le istituzioni presenti nella Capitale e continueremo a farlo, Consob compresa». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a margine dell'iniziativa «È Natale per tutti» al Policlinico Gemelli, commentando il biglietto di auguri che auspica lo spostamento di ministeri ed enti al Nord che il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli avrebbe inviato.
Notizia inviata con l'applicazione CorrieredellaSera.it per Android

Auguri al mio amico Carmelo. Oggi compie 48 anni.

Per gli auguri.
tel. 3200713946

Maurizio Libro sui risultati della lotta per lavoratori della Sanità

Dopo mesi di lotta giorno 15 dicembre usb sanita’ sicilia ha incontrato l’assessorato della regione siciliana che ha comunicato le linee guida che sbloccano le assunzioni di personale in sicilia, sia per quanto riguarda il precariato che sulla mobilita’ interegionale.


Cofanetto sul palio dei Normanni.

Finalmente ho trovato il tempo di vedere i DVD contenuti nel simpatico cofanetto elaborato da TVR XENON sul Palio dei Normanni. Peccato che non lo avevo visto prima, perchè è veramente bello, fatto con grande professionalità, completo in tutte le sue parti e degno di essere conservato tra i ricordi di famiglia, oppure di essere regalato alle persone più care.

Buon Natale da Pino Testa

Ad Antonio il Verso

"Ciacès' d'rrazza com' a mì",
un sentito grazie per avere omaggiato un umile
figlio di questa nostra, nobile terra, morbosamente amata.

Buon Natale !!

Pino Testa


L'intervento di Fioriglio sulla relazione annuale del sindaco.

C.C. 16.12.2010, INTERVENTO DEL C.C. FIORIGLIO BASILIO IN RISPOSTA
ALLA RELAZIONE ANNUALE SETTEMBRE / 2009 - SETTEMBRE /2010 DEL
SINDACO PROF. CARMELO NIGRELLI.

SIG. SINDACO

Non le nascondo che prima di iniziare a valutare la Sua nutrita relazione n. 33 cartelle, sono stato combattuto se rispondere punto per punto, facendole notare la coniugazione dei verbi usati al futuro nella elencazione delle cose esposte, senza centrare volutamente la mancata realizzazione dei punti del programma.
Ritengo più costruttivo politicamente, anche per non dilungarmi più del necessario sottraendo agli altri colleghi le loro considerazioni, di fotografare in unica immagine tutta la situazione inerente alla Sua attività amministrativa e politica di questo ultimo anno del suo mandato.

Fano, un tuffo sotto la neve e la prof spopola sul web

Freddo ma non per tutti. Una donna di Fano in costume, cuffia, calzini e guanti entra in acqua, dopo aver attraversato la spiaggia completamente bianca per la neve. "È una sensazione bellissima", il suo commento a fine missione. Al momento del bagno la temperatura dell'aria si aggirava intorno agli 0 gradi, mentre l'acqua era a +7 ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI