giovedì 16 aprile 2015

Grest 2015: "Duecento Urrà di auguri per Don Bosco".

In programma per quest'estate il nuovo greast 2015 dell'Oratorio Salesiano Siciliano dal titolo
"Duecento Urrà di auguri per Don Bosco". L'itinerario formativo per questa nuova edizione presenta una trama ancora più avvincete dove la ricerca, l'indagare  e la "scoperta" diventano i veri motori delle attività.
Un'esperienza formativa che di certo lascerà il segno ai nostri giovani partecipanti.

"L'idea - specifica il Movimento Giovanile Salesiano Sicilia -  è venuta dalla figura del cane Grigio che è stato presentato per la festa dello scorso agosto in occasione della visita del RM. Il Grigio, allora, da buon cane, diventa il segugio che indaga su Don Bosco, per scoprire chi veramente è. Deve perciò difenderla dai maleintenzionati. Verranno percorse così, varie fasi della vita di Don Bosco, in un melange di passato, presente e futuro".


ONG Salesiana e VIS: al via il "Corso di mediazione interculturale e gestione dei servizi per l'immigrazione


Aperte le iscrizioni al nuovo "Corso di Mediazione Interculturale e Gestione dei Servizi per l’Immigrazione" organizzato dall' ONG Salesiana, il VIS, che si terrà dl 25 al 29 maggio a Catania.

Il corso nasce dalla necessità di soddisfare la richiesta di professionalità e aggiornamento continuo da parte di tutti gli operatori che si trovano, nella loro pratica quotidiana di lavoro, a confronto con le varie realtà dell'immigrazione: educatori, assistenti sociali, legali, orientatori professionali, impiegati delle pubbliche amministrazioni, persone impegnate nei servizi amministrativi che svolgono mansioni a diretto contatto con il pubblico (anagrafe, servizi comunali, sportelli CAF, centri di ascolto e di orientamento) nonché operatori sanitari e scolastici.

Il corso si rivolge, inoltre, anche a persone non ancora inserite nel mercato del lavoro, alla ricerca di una qualificazione come Mediatori Interculturali o Operatori dei Servizi dell’Immigrazione.

Assemblea nazionale Siti Unesco a Piazza Armerina



Da giovedì 16 aprile e per tutto il fine settimana Piazza Armerina sarà il cuore pulsante delle città Unesco italiane che si riuniranno in assemblea.
Piazza Armerina oltre a diventare portavoce dell’Associazione siti Unesco, che comprende i 49 Siti italiani patrimonio mondiale UNESCO, di cui è presidente Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano, consolida il ruolo nell’importante organismo che vede il sindaco Filippo Miroddi nel prestigioso incarico alla vicepresidenza nazionale
Palazzo Trigona e la "Sala delle Luci" nell’antica Abbazia dei benedettini, attuale sede del Municipio saranno le location che vedrà l'organo assembleare dell' "Associazione Città e Siti italiani patrimonio mondiale" discutere le varie e diverse tematiche.
I siti Unesco svolgono un........LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI