martedì 1 novembre 2011

Tutti i Santi e l'omelia del Vescovo

TUTTI I SANTI - 1 NOVEMBRE 2011 PIAZZA ARMERINA –CIMITERO
150° DELLA NASCITA DI MONS. MARIO STURZO

Le due feste cristiane, quella di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti di questi primi giorni di novembre, ci invitano ad interrogarci sul senso ultimo della nostra vita.
Questa celebrazione vuole costituire per noi un'occasione per manifestare la nostra riconoscenza a chi ci ha fatto del bene. In modo particolare voglio oggi ricordare i sacerdoti e vescovi di Piazza Armerina miei predecessori ed in particolare il compianto mons. Vincenzo Cirrincione e mons. Mario Sturzo di cui oggi ricorre il 150° anniversario della nascita e il 12 novembre il 70° della morte . Egli , che fu pastore zelante di Piazza Armerina dal 1903 al 1941, è stato una figura poliedrica di vescovo, filosofo, poeta, maestro di spiritualità, uomo di profonda cultura , radicato nella tradizione ecclesiale ma anche aperto al dialogo con la società contemporanea.

SP4. Qualità costante nel tempo. Cinque anni nelle mulattiere....

Giovani e lavoro. Il vescovo: "Ci vuole una nuova mentalità ed abbandonare l'idea del posto fisso"

Giovani e Lavoro Piazza Armerina 28.10.2011
Porgo un cordiale saluto a tutti voi ed un particolare ringraziamento al dr.Vincenzo Paradiso direttore generale di Sviluppo Italia-Sicilia e e alla dott.ssa Macella Falzone dirigente regionale di Confecooperative, per questo incontro sul tema Giovani e lavoro organizzato dalla Caritas Diocesana, dalla Pastorale Sociale e del lavoro, DELLA Pastorale giovanile e del Progetto Policoro.

Villa Romana del Casale. Registrato il marchio.

É stato fatto un altro importante passo avanti utile ad incrementare la valorizzazione della Villa Romana del Casale e del costituendo Parco
archeologico: è stato, infatti, registrato il marchio.
Villa Romana del Casale da oggi è un nome registrato e oltre alla tutela garantita dal Codice dei Beni Culturali potrà avvalersi della tutela del Codice della Proprietà Industriale.
E' stato registrato anche il nome Villa del Casale.

Hallowen e marjuana. Tre giovani denunciati

TITOLO: “Transitano da Piazza Armerina per recarsi a Caltagirone, a trascorrere la notte di Halloween nella casa di campagna di uno di loro, ma vengono fermati dagli agenti armerini che li trovano in possesso di una consistente quantità di marjuana: tre giovani studenti palermitani denunciati”.

Solennità di Tutti i Santi

di mons. Antonio Scarcione
 
" Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati ". Mt 5,4.
 
 Mons. Antonio Scarcione

 L'odierna solennità, prima ancora di far memoria di uomini e donne, che hanno vissuto la vita, immersi nel mistero di Dio, celebra Dio stesso, fonte di ogni santità.
 Il santo è colui che cerca il volto del Signore, che vive orientato a Lui, consapevole del primato di Dio nella vita dell' uomo.
 Il mistero della santità ci è, già, richiamato dalla seconda lettura.
 Giovanni ci ricorda che l'origine della nostra tensione alla santità è nell'essere veramente figli di Dio, nel dono, cioè, che abbiamo ricevuto nel Battesimo.
 All'origine, ....... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Scoperta proteina chiave blocca diffusione dei tumori

Scoperta proteina chiave blocca diffusione dei tumori
LA REPUBBLICA | 31 OTTOBRE 2011
http://pulse.me/s/2Gb0T

Studio su Cancer Research: è situata sulla superficie dei macrofagi, cellule del meccanismo di immunità innata, che, se ... leggi tutto

---

http://www.pulsene.ws

Reprimere i desideri fa molto, molto male

Reprimere i desideri fa molto, molto male

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI