lunedì 22 dicembre 2014

L'Evento del Giorno

La scuola media “Roncalli- Cascino” dice no al femminicidio

Piazza Armerina.  La scuola media “Roncalli- Cascino” scende in campo e dice no al femminicidio con una cup song eseguita da 300 studenti del plesso Roncalli  Con le loro maglie rosse e bianche, seduti a cappella,  sul pavimento  dell’auditorium, hanno ritmato la cup song con bicchieri di plastica, sulle note di  When I’am gone e di Stand by me eseguite da Carla Romano, studentessa dell’ITAS voce, Giuseppe Santangelo alla chitarra e da Michele La Paglia alle percussioni.

Se il bene contagia... la speranza non delude! Un intenso lavoro di rete produce frutti

di Monica Camiolo


La Caritas Diocesana è una porzione del popolo di Dio, affidata alle cure pastorali del Vescovo che ne è guida anche nel promuovere la “testimonianza della carità” .

E’ luogo di ascolto delle esigenze e dei bisogni della propria comunità, con particolare attenzione verso i più deboli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI