venerdì 5 giugno 2015

Chiusa la SP 46 tra Barrafranca e Piazza Armerina per il ritrovamento di un ordigno bellico

Un ordigno bellico è stato ritrovato sulla SP 46 tra Piazza Armerina e Barrafranca, ed è stato temporaneamente riposto su un recipiente di amianto. Sono intervenuti i Carabinieri di Barrafranca e la Protezione Civile di Piazza Armerina. Al momento si attende l'intervento degli artificieri per la messa in sicurezza dell'area.

La Targa Florio in "Giro di Sicilia"


Ritorna la Targa Florio in una nuova veste che la vedrà correre intorno alla nostra Isola, sotto il nome di " Giro di Sicilia.”
Venerdì pomeriggio dalle ore 16:15 circa farà tappa nella nostra città il "GIRO DI SICILIA" con ben 150 vetture partite da Palermo alle ore 20:00 di Giovedì 4 giugno.
Il "GIRO DI SICILIA" percorrerà le vie del centro storico, lungo le vie del quartiere Monte le auto storiche faranno tappa in piazza Cattedrale, dove ad attenderle faranno bella mostra i gonfaloni dei quattro quartieri storici Monte, Castellina, Canali e Casalotto, con i rispettivi alfieri, quale saluto della città di Piazza Armerina agli equipaggi impegnati nella maratona che si concluderà nel comune di Cerda, Domenica 7 giugno.
Un caloroso plauso al nostro concittadino Filippo Speranza, impegnato nell'organizzazione dell'evento, a cui va il merito di avere portato in centro storico la famosa Targa Florio. 
 
                  Filippo Rausa

Accade Oggi: 4 giugno 1989 "Il giorno del massacro di piazza Tienanmen"

http://www.dasnews.it/cronaca/item/48-accade-oggi-4-giugno-1989-il-giorno-del-massacro-di-piazza-tienanmen

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI