mercoledì 29 settembre 2010

Leoluca Orlando alla Finocchiaro

Carissima Anna
ricordo i tanti incontri e i tanti comizi per fornire una alternativa ai siciliani , ricordo il chiaro impegno tuo e mio per impedire che la Sicilia cadesse nelle mani di un sistema di potere clientelare e colluso con la mafia.
Ricordo come momenti significativi di volontà di riscatto da un sistema clientelare e mafioso la mia candidatura nel 2001, all'indomani della vittoria 61 a zero dei berlusconiani in Sicilia, a Presidente della regione e la tua candidatura a vice Presidente con me in alternativa a Salvatore Cuffaro; che ha vinto nonostante avesse ottenuto meno preferenze di me, perchè i tuoi compagni di partito avevano impedito , con uno dei tanti inciuci, che vi fosse una vera elezione diretta del Presidente della Regione, opponendosi al voto con doppia scheda (una per il Presidente e l'altra per le liste).
Ricordo come momenti significativi di volontà di riscatto da un sistema clientelare e mafioso la tua candidatura nel 2008 a Presidente della Regione in alternativa a Raffaele Lombardo, che appariva essere, come si è dimostrato essere, un Cuffaro senza cannoli, portatore di una concezione del potere priva di orpelli pittoreschi ma non meno inaccettabile. E quelle elezioni regionali si tennero, nel 2008, lo stesso giorno di quelle politiche nazionali e Lombardo con il suo schieramento contribuì al ritorno al Governo nazionale di Berlusconi.
Ricordo come una profonda delusione la tua scelta di lasciare, dopo la sconfitta, la Sicilia per restare al Senato : in tanti ti avevamo chiesto di non candidarti se poi non saresti rimasta in Sicilia a sostenere quella nostra comune battaglia di alternativa a quel sistema di potere.
Adesso, il tuo partito, sostiene Raffaele Lombardo e la sua armata Brancaleone, pur di restare a galla ....e tu , dimenticando il tuo impegno passato e il tuo ruolo presente, avalli quella scelta.
Non ho nulla da aggiungere.
Soltanto sento il dovere di dirti ora che il PD sta commettendo un terribile errore, mandando in Sicilia un messaggio di incoerenza e di tradimento degli elettori.
Quando apparirà chiaro il disastro che si sta producendo in questi giorni vorrei che almeno tu ricordassi che siamo stati in tanti con me e con Italia dei Valori ad opporci a tutti i Cuffaro, con o senza cannoli.


Leoluca Orlando

Natura inedita:Ripreso per caso il primo respiro di una balenottera...

... nata sotto gli occhi stupiti di una biologa e dei turisti ..clicca qui..

Le universali parole del cardinale Bagnasco. A Roma come a Piazza Armerina.

"I personalismi bloccano l'intero paese. E' il momento di mettere in campo un supplemento di reciproca lealtà e una dose massiccia di buon senso per raggiungere il risultato non di individui, gruppi o categorie, ma del Paese. Bisogna rendersi conto che la fiducia che i cittadini esprimono verso chi li rappresenta è un onore e una responsabilità che non ammette sconti di nessun tipo. I vescovi sono angustiati per l'Italia ed esprimono grande sconcerto per discordie personali che, diventando presto pubbliche, sono andate assumendo il contorno di conflitti apparentemente insanabili e si sono fatte pretesto per bloccare i pensieri di un'intera nazione, quasi non ci fossero altre preoccupazioni, altri affanni".
 
Cardinale Angelo Bagnasco 27 settembre 2010

Appello ai Lavoratori del comparto sanitario.

A tutti i Lavoratori

Oggetto: RdB.Pubblico Impiego Sicilia- Settore Sanità- Proclamazione stato di agitazione-
Richiesta attivazione procedure di conciliazione.

La scrivente Organizzazione Sindacale, comunica a tutti i lavoratori che in data odierna si è tenuta presso la prefettura- UTG, convocata, su richiesta della O.S. RdB Pubblico Impiego Sicilia- Settore sanità,dal Prefetto Dr.ssa Giuliana Perrotta, una riunione concernente l’oggetto,
all’incontro, presieduto dal Dr. Caccamo, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale e i rappresentanti Nazionali, Regionali e Provinciali della predetta O.S. rispettivamente Sig Bignamini
Gianfranco e Sig. Libro Maurizio.
All’esito dell’incontro le parti concordano quanto segue:
I rappresentanti della O. S. RdB Pubblico Impiego Sicilia - Settore Sanità, preso atto della disponibilità del Direttore Generale dell’Azienda Provinciale di Enna ad incontrare gli stessi dopo il 15 ottobre 2010,
dichiara chiusa positivamente il tentativo di conciliazione, impegnandosi, altresì a sospendere sin da subito lo stato di agitazione.
Nell’incontro sono stati trattati i seguenti punti:
Legge 300/70 art. 28;
Contratto Nazionale della Sanità;
Mancato pagamento vacanza contrattuale;
Mancata informativa sulle piante organiche;
Mancata concessione” Bacheca Sindacale”;
Mancanza di informativa su tutte le tematiche Sindacali e di riorganizzazione;
Mancanza di personale Infermieristico e ausiliario in alcuni reparti che non garantiscono i LEA e la normale turnazione;
Mancato inserimento lavorativo degli OSS;
Iniziative di questa Amministrazione nel istituire servizi per Ausiliari senza concordare con la Rsu e i Sindacati;
Mancanza di una copertura Dirigenziale presso l’ufficio Infermieristico.
Distinti Saluti
RdB- USB- Sanità Provinciale
Maurizio Libro
Enna 24 Settembre 2010

Documentario professionale del Palio

Grandi apprezzamenti per la qualità e la professionalità, del Documentario sul PALIO DEI NORMANNI E DINTORNI, realizzato dalla Redazione di TVR XENON.
Il documentario è diviso in 5 parti,
PALIO DEI NORMANNI - STORIA
PALIO SDEI NORMANNI PATHOS
INTERVISTE DEL PALIO DEI NORMANNI
LA FESTA DI MARIA SS DELLE VITTORIE
BOOK FOTOGRAFICO DEL PALIO E DELLA CENA MEDIEVALE
Il tuuto in DUE DVD per la durata complessiva di ore 3, confezionato in cofanetto regalo con copertina e plastificazione esterione.
L'Importante documentario, che rappresenta un bellissimo ricordo e un documento storico del Palio 2010, oltre che un bellissimo regalo da fare alle persone care e agli emigrati di Piazza Armerina dislocati nel mondo, può essere ritirato chiamando TVR XENON al numero 333 2742944 XENONCL@LIBERO.IT

Innalziamo un INNO ALLA CARITA'

Oggi, desidero parlarvi personalmente personalmente di un argomento che rappresenta il centro di tutto il cristianesimo, cioè l’Amore, ed essendo un argomento di capitale importanza,tanto che ne vale la nostra stessa vita eterna, vi invito umilmente a prestare la massima attenzione, perché dall’ascolto e dall’accoglienza e messa in pratica di questa parola divina di oggi, dipende la nostra salvezza eterna.

Il consigliere Basilio Fioriglio invita il sindaco Nigrelli a scendere dal suo piedistallo e rispondere alle interrogazioni in aula consiliare


In un incandescente clima politico interviene il consigliere indipendente Basilio Fioriglio che continua a chiedere al primo cittadino le ragioni che hanno spinto il sindaco Nigrelli a non rispondere in aula alle sue legittime domande nelle sedi istituzionali opportune. “L’attività ispettiva è un momento importante della vita politica della città che permette al sindaco di portare a conoscenza del consiglio comunale tutto quello che viene richiesto dai consiglieri. Non riesco a capire ancora le ragioni che hanno spinto il primo cittadino a non rispondere alle mie legittime domande a cominciare come intende amministrare la città dopo la presa di posizioni e dei cinque consiglieri del Pd che si sono dichiarati autonomi contestando l’attuazione del suo programma di governo. Ricordo – continua Fioriglio – che il sindaco aveva, inizialmente, una maggioranza di 12 consiglieri comunali, poi il consigliere Vitali si è dichiarato indipendente e successivamente il consigliere Incardona ha abbandonato la maggioranza. Per finire abbiamo registrato sua le dimissioni dell’assessore al bilancio Restivo, motivate con un documento importante sotto il profilo della valenza politica e la dichiarazione di autonomia di 5 consiglieri del Pd che lamentavano la mancata attuazione del programma di governo. Ebbene di fronte a questi eventi come intende amministrare la città?”. La nota del consigliere indipendente Basilio Fioriglio continua “Mi auguro che la più presto il sindaco venga in aula a relazionarci sullo stato dei lavori alla Villa Romana del Casale, dopo le rassicurazione del direttore dei lavori Guido Meli che nella prossima primavera potremmo visitare l’80% delle stanze e in merito chiedo anche se l’Alto commissario Vittorio Sgarbi abbia dato al primo cittadino delle rassicurazioni in merito. La città ci chiede che fine ha fatto il palazzo Trigona e lo stato dei lavori del progetto del museo che darebbe lustro alla città di Piazza Armerina. La città ci chiede – continua il consiglieri Fioriglio - se le novità in materia di strisce blu, con i nuovi stalli in via Carducci, via Marconi, via Conti, siano dettate da esigenze di cassa o rientrano in un nuovo piano di regolamentazione del traffico veicolare. La città ci chiede di rispondere anche alla vicende della palme defunte che sono state trapiantate dalla piazza Santo Stefano in via Libero Grassi. Perché ciò è avvenuto? Perché le palme sono morte?”

PGS Enna - Torneo di calcio a 5

Visto il successo del progetto sportivo " PGS in Citta' " della stagione sportiva passata, il comitato provinciale di Enna delle Polisportive Giovanili Salesiane, organizza nei giorni 1-2-3 Ottobre presso il campetto comunale di S.Antonio, un torneo di calcio a 5. Il torneo voluto fortemente dagli stessi ragazzi che sono rimasti entusiasti dalle precedenti edizioni, è composto da un massimo di 14 squadre che verranno divisi in due gruppi di 7 squadre . Un gruppo giocherà nella giornata di venerdì e l’altro gruppo nella giornata di sabato. Nella giornata di domenica, invece, si disputeranno le fasi finali. I premi in palio sono quelli di capocannoniere, miglior portiere, giocatore simpatico e giocatore fair play. Oltre al trofeo i vincitori riceveranno anche un premio offerto dagli sponsor e dal comitato organizzatore. Nella giornata di domenica verranno assegnati i trofei alle prime 3 squadre classificate. In palio anche un premio al miglior palleggiatore. Gadget per tutti i partecipanti. C'e' ancora la possibilita' di iscriversi basta contattare il presidente provinciale al numero 3474062357 . Fascia di eta' ammessa 16-19 anni.Un grazie particolare a Sandra per l'impegno profuso

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI