giovedì 27 ottobre 2011

Società sportive. Mercoledì 3 novembre alle ore 17 incontro con i capigruppo.

La conferenza dei capigruppo, ha accolto la richiesta di incontro con le società sportive ed  ha deciso di ricevere le società mercoledì 3 novembre alle ore 17.00 presso i locali dell'Atrio Fundrò

Nigrelli ieri a Palermo per una incontro sui siti Unesco

Comunicato stampa

Mercoledì 26 ottobre, nel pomeriggio, si è svolta presso l’Assessorato regionale dei Beni culturali una lunga riunione tra l’Assessore Sebastiano Missineo e una delegazione di sindaci delle città sede di siti Unesco guidata dal Sindaco di Piazza Armerina nellevesti di Vice presidente dell’Associazione Beni italiani patrimonio monduiale Unesco.

All’incontro, che era stato chiesto dagli amministratori locali, erano npresenti il Presidente della Fondazione Patrimonio Unesco prof. Aurelio Angelini e l’arch Manlio Mele, consulente dell’assessore.

Nigrelli a Baldari. "Adesso muoviti e riapri il punto nascite"

Direttore Generale
ASP Enna
Viale Diaz
Enna
FAX 0935.520576
Oggetto: Ospedale Chiello: punto nascita
Egr. Direttore,
è di ieri pomeriggio la notizia che l’assessore Massimo Russo ha concordato con la Commissione Sanità una proroga del Decreto sulla chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno fino al 30 settembre 2012. Questo periodo – ha affermato Russo – dovrà servire ai direttori generali per provvedere al potenziamento strutturale, tecnologico e organizzativo dei centri di primo e secondo livello.

Volete salvare il Chiello. Fate l'amore ogni giorno.

L'altro ieri la commissione sanità ha prorogato il termine per  la chiusura dei punti nascita della Sicilia al 31.12.2012.
In qualche maniera la chiusura dovrebbe scivolare al prossimo anno.
Se vogliamo evitarla dobbiamo far nascere 500 bambini al Chiello.
Allora diamoci da fare! Dobbiamo amare di più. In poche parole, dobbiamo fare di più l'amore.
A Piazza Armerina nel 2010, secondo i dati istat, sono nati 206 bambini.
Naturalmente non tutte le mamme  hanno partorito al Chiello.
Per salvare il punto nascite devono venire al mondo 500 bambini e le loro mamme devono partorire tutte al Chiello.
Le donne pazzesi in età fertile tra i 18 e i 50 anni - sempre secondo l'Istat sono 4754.

Rivendicazione dei sindacati per mancata applicazione legge di riordino

Al Direttore Generale ASP di Enna
Dott. N. Baldari

E,p.c. Al Presidente del Collegio dei Revisori
Dott. Branciforte
Enna lì 24/10/2011

Oggetto: Rivendicazione sindacale.
Le scriventi Segreterie provinciali di Enna Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Usb, Fials, Nursind, Ugl e Fsi, in relazione allo stato di agitazione manifestato in data 04/10/2011, rappresentato che a seguito di tale decisione, in data 9-10-11-12 Ottobre 2011 si sono svolte presso i Presidi Ospedalieri dell’Asp, Nicosia –Leonforte –Piazza Armerina ed Enna, le assemblee dei lavoratori aperte ai cittadini e rappresentanti della Dirigenza dell’Area Medica, ove è emerso un palese stato di disagio, di sofferenza e di protesta derivanti dalla mancata applicazione dei contenuti cardine della Legge di riordino del SSR legge 5/ 2009 oltre alla spettanze che qui si rappresentano.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE
(24/10/2011)
STUDIO FOTOGRAFICO cerca personale con esperienza nell’uso di Adobe Photoshop. Portare CV con foto in via Torino 68, Catania. Non inviare e-mail. Per info, consultare il sito web: http://www.barbagallophoto.it oppure contattare il numero 095.430004.
CERCASI impiegato commerciale. Si richiedono: ottimo inglese; esperienza pregressa nella gestione di ordini clienti e fornitori, supporto rete vendita e clienti; utilizzo programmi gestione magazzino, posta elettronica e pacchetto office; orientamento al cliente. Si offre contratto di somministrazione iniziale con possibilità di inserimento in struttura. Rispondere all’annuncio collegandosi al sito www.randstad.it.

Punti nascita, se ne riparla a fine 2012

Prima si potenzieranno i punti nascita che dovranno restare attivi, poi si chiuderanno quelli che non raggiungono i 500 parti l’anno: questa, la sintesi a cui è arrivata la commissione Sanità all’Ars, riunita martedì 25 ottobre per discutere lo spinoso nodo della chiusura di alcuni punti nascita nell’Isola. Il decreto era stato sospeso, proprio in Commissione, lo scorso 5 ottobre, al termine di una seduta dai toni particolarmente aspri.

Piazza. Guidavano senza patente e avevano a casa canapa indiana

Vengono attenzionati dai poliziotti a bordo di un’autovettura e gettano dall’autovettura due involucri di sostanza stupefacente: fermati dagli agenti armerini, viene riscontrata anche la mancanza della patente e della copertura assicurativa; successivamente, nell’abitazione di uno dei due, vengono ritrovati decine di semi di canapa indiana : due piazzesi denunciati ed il veicolo da loro utilizzato sequestrato”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI