lunedì 18 febbraio 2013

La felicità

Non esiste cosa più bella al mondo che tornare a casa dopo qualche giorno di assenza e trovare tua moglie e i tuoi figli che ti aspettano a braccia aperte. 
Tutto il resto si annulla, non conta, è inutile contorno.

Era ora!


di Luigi Russo

Il mio plauso alla decisione, per quanto tardiva,  di blindare i due più importanti monumenti storici della città alla  deturpante presenza delle auto.
Aggiungo che non condivido la soluzione ventilata di  lasciare una trentina di stalli disponibili alla sosta. Sono troppi per la fruizione turistica , estetica e pedonale del sito.
Auspico che , in ogni caso, questi stalli siano tutti  delimitati da strisce blu  salvo quelle gialle per le opportune ed esclusive riserve in favore  dei diversamente abili e delle strutture alberghiere.
In contropartita.....  

Grande successo del campionato regionale di corsa campestre alla Bellia


Dopo tanti giorni di pioggia e gelo, domenica  finalmente a Piazza Armerina splendeva il sole che ha riscaldato e illuminato i 600 atleti (record della manifestazione regionale) provenienti da tutta la Sicilia. Atleti che hanno calpestato il bellissimo percorso(1 km. Per giro), ricavato  all’interno della riserva di c/da  Bellia, Percorso degno di un campionato italiano di corsa campestre.
Nella prima batteria, riservata agli over 60 e tutte le categorie femminili, successo, su tutti, di Tatiana Betta della podistica Messina mentre al maschile vince Finielli Giovanni da Modica.

Nuovo corso del PDL. Gianluca Speranza commissario e Maurizio Prestifilippo disponibile alla candidatura a sindaco

È iniziato ufficialmente il nuovo corso del Popolo della Libertà a Piazza Armerina. Il battesimo si è tenuto nel corso della manifestazione organizzata lo scorso 13 febbraio e alla quale hanno partecipato il Coordinatore provinciale del PDL Edoardo Leanza, quello Regionale Giuseppe Castiglione e l’europarlamentare Giovanni La Via.
In una sala stracolma è stata ufficializzata la svolta del partito di Berlusconi a Piazza Armerina, dopo l’abbandono di Fabrizio Tudisco: Gianluca Speranza, nominato Commissario del partito, ha esordito specificando che «il PDL si apre a una nuova fase dove prevarranno il dialogo e il costante confronto, nella consapevolezza della forza elettorale che potrà esprimere».
Anche Mauro Farina, nominato Portavoce del partito, ha voluto sottolineare che «i prossimi appuntamenti elettorali impongono la ricostruzione del partito attraverso una qualificata squadra di lavoro che dovrà cancellare gli errori e le divisioni del passato e proiettarsi verso gli importanti obiettivi delle prossime settimane».

Maratona delle opere Pubbliche

di Stefano Di Maria
Profumo di elezioni comunali, profumo di nuove opere pubbliche.
Passeggiando per qualche minuto per il nostro amatissimo "cascino", gli argomenti sono sempre gli stessi, o meglio, l'argomento è sempre lo stesso: la politica.
e in particolare in questi giorni aleggia un'unica frase.
" Ma non è che sta facendo tutte ste cose per le elezioni?! - Bisognerebbe ricordargli che non si dorme per 4 anni e 10 mesi, cercando di fare l'impossibile per gli ultimi 2 mesi del mandato "

Intelligentibus pauca

Fwd: Foto piazza cattedrale di Salvatore Florio

I selvaggi sono pure a Milano.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI