mercoledì 9 ottobre 2013

La 4 commissione all'ARS da il via libera alla gestione pubblica dell'acqua. Esulta il M5S.

Valentina Palmeri del Movimento 5 Stelle, presidente della sottocommissione acqua all'ARS


Via libera dalla quarta commissione dell’Assemblea regionale siciliana all’articolo 7 che spiana la strada alla gestione pubblica dell’acqua. Saranno gli enti di diritto pubblico a gestire il servizio, come chiesto dal Movimento Cinque Stelle, che nei giorni scorsi ha ottenuto anche l’approvazione della tariffa unica regionale, che mette fine alla distinzione tra cittadini di serie A e di serie B, che prevedeva tariffe diverse nei vari comuni.

Filippo Miroddi:"I lavoratori dell'IPAB hanno necessità assoluta di certezze"

Francesco Alberghina: un tavolo tecnico per la casa di riposo San Giuseppe

Domenica alla ricerca dei funghi con l'associazione micologica Monti Erei.


Domenica alle ore 8.00 del mattina giornata di escuorsione ambientale micologica a cura dell'associazione Monti Erei.

Salvo Sinagra e Lillo Cancarè, guideranno il gruppo alla ricerca di nuove emozioni ambientali micologiche, alla ricerca di funghi.

Lunedì, Serena Marino si laurea. Troviamole un lavoro

Oggi convegno al DAS su "Integrazione e Lavoro"

COMUNICATO STAMPA
“Integrazione e lavoro”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà oggi alle ore 16,30 al DAS, il distretto di azione solidale di Piazza Armerina. L’incontro parlerà della questione lavoro con particolare riferimento alle fasce deboli ed in particolare agli immigrati. Dopo i saluti di Agostino Sella (coordinatore DAS) e Irene Scordi (condirettore Caritas), interverranno Daniel Bacauanu, responsabile dello sportello immigrazione DAS che si soffermerà su come “Fare Integrazione”; Ottavio Di Fede - consulente del lavoro - Strumenti legislativi per il lavoro degli immigrati. Saranno presenti anche gli amministratori delle città di Aidone e Piazza Armerina. A conclusione Samantha Barresi, mediatrice interculturale e sociale, dell’Associazione Don Bosco 2000, in qualità di referente locale del progetto RE.LA.R II Fase- Area Immigrazione- si soffermerà sull’esperienza delle borse lavoro che hanno coinvolto ben nove tirocini formativi della durata di 5 mesi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI