domenica 6 novembre 2011

L'ex ministro Vizzini lascia il Pdl "Berlusconi si è spinto oltre"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/11/04/news/l_ex_ministro_vizzini_lascia_il_pdl_berlusconi_si_spinto_oltre-24403380/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Concetto Prestifilippo. "Nigrelli invece di sciorinare percentuali berlusconiane si dovrebbe indignare per la vicenda dei lavori alla Villa"

di Concetto Prestifilippo
Le lettere di smentita dei sindaci sono un classico.
Giunte in redazione, quasi sempre, sono accolte da sonore risate.
Ieri sono stato l’unico a non sorridere.
Mi ha ferito non la nota, ma la firma del sindaco di Piazza Armerina.
Nell’ordine. Non sono io l’autore dell’intervista all’assessore Sebastiano Missineo (l’autore dell’intervista è Antonio Fraschilla).
Io avevo pubblicato, il giorno prima, la cronaca dell’ennesimo ritardo. Ho raccontato una vicenda che dovrebbe indignare tutti. Indignazione che è stata ripresa e pubblicata da tutte le agenzie di stampa nazionali.

Celebrazioni in onore di Boris Giuliano

Titolo: “Celebrazioni in onore dei defunti: La Polizia di Stato e l’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina, ricordano il loro caduto, barbaramente ucciso dalla mafia. decorato di Medaglia d’oro al valor civile, il Vice Questore Aggiunto Dr. Boris GIULIANO.”.

Nella ricorrenza della festività dei morti, la Polizia di Stato e l’amministrazione Comunale di Piazza Armerina, onorano la memoria del Vice Questore Aggiunto, Dr. Giorgio Boris GIULIANO, già Capo della Squadra Mobile di Palermo, trucidato dalla mafia in un agguato avvenuto a Palermo il 29 luglio 1979, e per questo decorato di Medaglia d’oro al valor civile.

Sintesi dell’intervento del sindaco Fausto Carmelo Nigrelli - 4 Novembre 2011 – giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale

Il 4 novembre 2011 è la giornata delle Forze armate ma essendone questo il 150° anniversario è più degli altri anni la Giornata dell’unità nazionale.
Il presidente Napolitano ha ricordato che noi non saremmo nati come Stato nazionale, come Italia unita nel cuore dell'Europa moderna 150 anni, fa senza passare attraverso fasi piene di tensione e anche cruente, in cui movimenti politici votati al progresso hanno cercato il futuro con strumenti che hanno anche visto l’uso della lotta armata per la libertà, l'indipendenza e l'unificazione dell’Italia.

"Educare alla vita buona del Vangelo". Il vescovo ai cooperatori salesiani di Sicilia

EDUCARE ALLA VITA BUONA DEL VANGELO
Mons. Michele Pennisi: Vescovo di Piazza Armerina,  Segretario della Commissione Episcopale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università
  Catania 6 novembre 2011
Sono molto lieto di parlare a voi cooperatori salesiani del tema dell’educazione alla vita buona del vangelo   che è nel DNA  di tutti coloro che si ispirano al carisma di don Bosco.

L'incontro tra amministrazione e sindacati sul Chiello partorisce l'ennesimo documento

Comunicato Stampa

Oggi 4 Novembre 2011 su convocazione dell’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina ed in rappresentanza del Consiglio Comunale si sono riunite le Segreterie Provinciali del Comparto Sanità e della Dirigenza Medica e non Medica per analizzare lo “status’’ di fatto inerente l’offerta Sanitaria in Provincia di Enna.

Nigrelli scrive a Repubblica per l'intervista a Messineo.

 
Spett. Redazione di Repubblica Palermo,

nella qualità di Sindaco di Piazza Armerina sento l'obbligo di fare alcune precisazioni in relazione all'intervista di Concetto Prestifilippo all'assessore Sebastiano Missineo pubblicata sul giornale odierno con il titolo "Villa del Casale aperta entro marzo".

Dal titolo e da alcune frasi riportate nell'articolo il lettore è portato a credere che la Villa romana del Casale sia attualmente chiusa al pubblico. E infatti l'eco negativa sulle newsletter che si occupano di turismo è stata immediata.

Con questa mia chiedo che venga precisato che la Villa romana del Casale è riaperta dal 19 marzo 2011 e non chiuderà più, come ha garantito il Direttore dei lavori e del Parco arch. Guido Meli, fino al completamento dei lavori previsto per fine gennaio - inizi di febbraio. In questi mesi la Villa è stata visitabile per oltre il 40% compresa la basilica, unico ambiente che non ha il pavimento in mosaico, ma nel più pregiato Opus Sectile, che non era mai stata aperta al pubblico.
I visitatori hanno potuto vedere e continueranno a vedere nei prossimi mesi i restauratori al lavoro per gli ultimi ritocchi delle procedure di restauro che sono state del tutto innovative.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI