giovedì 17 luglio 2014

Seconda seduta del comitato Pro Referendum. Lunedi alle ore 18 SIT IN in piazza Garibaldi

Polizia di Stato: due arresti per omicidio; si chiudono dopo sei anni le indagini per l’omicidio di Giuseppe AVVENIA con la cattura degli ultimi indagati.

Si tratta di:
1. LOMBARDO Giuseppe, nato a Piazza Armerina nel maggio del 1947, pensionato;
2. MAGRO Giuseppe, nato a Piazza Armerina nell'aprile del 1949, operaio stagionale forestale,


indagati quali mandanti – in concorso con Aldo CONSOLI già detenuto – dell'omicidio di AVVENIA Giuseppe, nato a Piazza Armerina nel luglio del 1971, ucciso in Piazza Armerina (EN) nella notte fra il 2 e il 3 ottobre 2008.

*****

Comitato Pro Referendum. Ieri un centinaio di persone hanno partecipato al secondo incontro. Lunedì 21 giugno, ore 18, SIT IN in Piazza Garibaldi.

Ieri, un centinaio di persone hanno dato vita alla seconda riunione del comitato 
PRO REFERENDUM.

Una serie di interventi, piuttosto caldi, hanno riempito la serata.

Univoca la richiesta ai consiglieri comunali di votare l'adesione al consorzio di Catania per dare la possibilità ai cittadini piazzesi di potersi esprimere attraverso il REFERENDUM POPOLARE.

IL COMITATO CHIEDE A TUTTI I CITTADINI DI ESSERE PRESENTI 
LUNEDI' 21 GIUGNO
ORE 18.00
in PIAZZA GARIBALDI
per partecipare ad un SIT IN

In contemporanea si svolgerà un consiglio comunale e pertanto saranno presenti tutti i consiglieri.
Il consiglio per la l'adesione al consorzio di Catania sarà mercoledì 23 giugno alle ore 17.00

Enzo Bianco. Nel il distretto del SUD - EST vogliamo Piazza Armerina

AVVIO DELLE BORSE LAVORO PER I MIGRANTI AD AIDONE

AIDONE. Il progetto SPRAR, frutto della collaborazione tra il Comune di Aidone e l'Associazione Don Bosco 2000, mira a realizzare interventi di accoglienza integrata in favore di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ospitati nelle comunità diffuse del territorio di Aidone. Obiettivo principale di tale progetto è di assicurare non solo i servizi minimi garantiti come la distribuzione di vitto e alloggio ma, in modo complementare, prevede anche misure di informazione,accompagnamento, assistenza e orientamento attraverso la costruzione di percorsi individualizzati di inserimento socio-economico che li conducano ad avere una certa autonomia in un contesto completamente nuovo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI