giovedì 20 agosto 2009

Mille foto del 2009. Palio dei Normanni - Calascibetta - Palio botti - Ci sono tutti. di Rosa Linda Romano

Clikka quiAggiungi immagine

27 milioni di schiavi

Oggi nel mondo esistono 27 milioni di schiavi, una cifra senza precedenti. Il commercio di esseri umani contende al traffico di droga e al contrabbando d’armi il triste primato di principale attività criminale del pianeta

Il concerto dei Romano Bros in Piazza Europa

Cominicia con un grande concerto dei Romano Bros la due giorni che vede i più importanti gruppi locali esibirsi nell'ambito di Piazza d'estate.
Ieri sera in piazza Boris Giuliano Angelo e Marco Romano hanno mantenuto le aspettative con un concerto pieno di ritmo, caldo, in cui i due musicisti, accompagnati dai compagni di viaggio di sempre, Massimo Paratore alla chitarra; Gianpaolo Lombardo alla batteria e Davide Guzzo al basso hanno alternato i brani con cover importanti tratte dal repertorio degli anni 70
Sapientemente dosati i virtuosismi alla chitarra acustica di Angelo, alle percussioni di Marco e alla chitarra elettrica di Paratore così come l'alternarsi dei pezzi. La band ha suonato, tra l'altro, i brani che le hanno consentito di essere i "vincitori web" del "Festival Della Nuova Canzone Siciliana" e di classificarsi al secondo posto nel festrival internazionale della musica JOVANI X JUBILMUSIC svoltosi nel mese di novembre del 2008 al teatro Ariston di Sanremo
tra le cover più convincenti l'isola di White, successo dei Dik Dik e Generale di Francesco De Gregori.Tra le canzoni originali dei Romano, oltre alla ormai nota "figli degli anni 70" e "San Martinu", molto intensa e convincente l'interpretazione di "Nu chiantu di spiranza" singolo del nuovo Cd della band.
A dieci minuti dalla fine, un incidente tecnico ha messo il gruppo elettrogeno fuori servizio e i musicisti e il pubblico hanno subito l'interruizione imprevista del concerto. Una delusione che non cancella la grande serata di musica dei Romano Bros.

Giro di droga parlano due ragazzi: "Non c'entriamo"

di Guglielmo Bongiovanni. Respingono ogni accusa dichiarandosi estranei a qualsiasi coinvolgimento nel presunto giro di droga scoperto dagli agenti della Polizia di Stato. Due ore d’interrogatorio davanti al gip Pasqualino Bruno per due dei sei giovani che si sono visti recapitare, nei giorni scorsi, degli avvisi di garanzia con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due giovani, uno studente e un operaio, difesi dall’avvocato Curcuraci, hanno negato ogni coinvolgimento alle accuse mosse dagli uomini del vicequestore e capo della polizia di Piazza Giancarlo Consoli. Le indagini risalgono al periodo che va da luglio al dicembre del 2008. A quanto scrivono gli inquirenti i sei denunciati, tutti di età fra i 18 e i 21 anni, avrebbero acquistato, consumato e rivenduto hashish e marijuana per il mercato di giovanissimi frequentatori della piazza Giorgio Boris Giuliano. Gli agenti avrebbero acquisito anche dei filmati e supporti fotografici nel corso dell’attività investigativa. L’avvocato difensore ha sottolineato dinnanzi al gip l’assenza di riscontri alle accuse oltre a ribadire che gli indagati sono dei giovani che hanno una fedina penale pulitissima e che non hanno mai avuto noie con la giustizia. Le denuncie dei sei giovani sono arrivate a seguite delle indagini dirette dalla Procura. Nei giorni scorsi il gip Pasqualino Bruno su richiesta della Procura della Repubblica di Enna aveva emesso nei confronti degli indagati la misura cautelare consistente nell’obbligo della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria a tempo indeterminato.

Riprende la microchippatura dei cani

Si avvisa la cittadinanza che l'Amministrazione di Piazza Armerina, di concerto con l'Ausl n.4, riprenderà le operazioni di microchippatura dei cani, sempre presso l'area ex Siace, a partire dal 26 agosto, e per ogni mercoledì, fino al 31 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, utilizzando propri fondi per l’acquisto dei microchip necessari a continuare le operazioni.
Staff del sindaco

Sabato e Domenica torneo giovanile di basket in programma alla palestra dell'ex Itis

Sabato e Domenica si giochera' presso la palestra ex itis un torneo giovanile di pallacanestro della categoria minibasket acquilotti e giovanile under 14. Saranno ospiti l'Invicta 93 cento di Caltanissetta, il Vittoria e il Santa Croce Camerina. I ragazzi della Roncalli allenati dagli allenatori Maurizio Libro e Arena Giuseppe hanno disputato un campionato orgoglioso nella stagione passata. Il torneo giovanile e' stato voluto dall'Amministrazione per dimostrare la propria presenza nel mondo sportivo anche nel settore giovanile e sicuramente il presidente Rossitto Sergio Maria insieme al preside Sottosanti sono orgogliosi di rappresentare la propria citta' nel mondo della pallacanestro giovanile. Da qualche anno la collaborazione delle societa' armerine con la Grottacalda promossa in c2 e la Polisportiva Team 79 nella femminile ha portato alla crescita del settore presentando ai giovani una meta nel futuro del loro gioco. La collaborazione consente ai ragazzi di continuare a giocare in tutte le categorie senza mai fermarsi e formare i giocatori locali. Il torneo e' rappresentato da ottime societa' che lavorano nel mondo giovanile diretti da allenatori specializzati in tale settore a dimostrazione che occorre sempre avere una continuita' nel lavoro che si svolge, poi naturalmente occorre sempre disponibilita' degli Enti Locali e presenza dei privati per aiutare lo sport.
Si giocherà sabato a partire dalle ore 18,00 e poi tutta domenica mattina dalle ore 10 e pomeriggio a partire dalle ore 16,00.

Controlli dei Carabinieri alla Villa Romana del Casale. Deferito alla Procura un venditore ambulante

di Guglielmo Bongiovanni. Ancora controlli alla Villa Romana del Casale effettuati dai Carabinieri di Piazza Armerina guidati dal capitano Michele Cannizzaro (nella foto). Il Nucleo Operativo e Radiomobile dei militari dell’arma ha contravvenzionato e deferito alla procura della repubblica di Enna un giovane F.D. di 19 anni, commerciante ambulante, sorpreso a vendere frutta ai turisti privo di qualunque licenza ed autorizzazione. Lo stesso è stato denunciato perché all’interno del furgone custodiva un manganello con catena di genere vietato. La frutta sequestrata è stata donata ad alcuni istituti che si occupano dell’assistenza degli anziani e minori presenti in città. L’attività degli uomini dell’arma dei Carabinieri del capitano Michele Cannizzaro si è estesa anche numerosi controlli sul territorio. Sequestrata l’auto e deferito alla Procura della Repubblica un pensionato A.R. di 61 anni sorpreso a guidare in stato di ubriachezza e con patente scaduta. Controlli effettuati anche nei giorni più caldi dell’agosto piazzese. Tra il 15 e il 17 agosto sono state elevate oltre 40 contravvenzioni per violazione del codice della strada e ritirate 10 carte di circolazione per guida senza revisione, ritirate due patenti scadute e 5 ciclomotori sono state sottoposte al fermo perché condotti da minorenni senza casco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI