martedì 29 giugno 2010

La lettera delle dimissioni di Fabrizio Tudisco da assessore provinciale

Sig. Presidente,

nelle scorse elezioni provinciali del 2008 ,dopo aver ottenuto un apprezzabile risultato nella lista del PDL, con 754 voti e terzo dei non eletti, su indicazione dell’On.Edoardo Leanza, andai a ricoprire la carica di Assessore al Turismo e allo Sport della nuova Amministrazione Provinciale in conseguenza di una storica vittoria sul radicato potere del centrosinistra nella provincia di Enna. All’insegna dello slogan “…la svolta “ credevo fortemente che il nuovo Governo , anche se guidato da un Presidente, privo di pregresse e importanti esperienze amministrative, potesse dare in breve tempo segnali e risultati significativi alla popolazione di tutta la provincia. Animato della mia solita ed irruenta passione amministrativa maturata per oltre 10 anni, al Comune di Piazza Armerina con il ruolo di vice Sindaco con delega al Turismo, alla Cultura e allo Sport e desideroso di impegnarmi su scala provinciale per ricambiare anche la fiducia in me riposta dall’On.Leanza e dai Consiglieri provinciali del PDL e Lista Monaco, iniziai a mettere in essere una serie molteplice d’iniziative innovative , specie nell’Assessorato al Turismo dopo il provvedimento legislativo di soppressione dell’AAPIT.

Il circolo legalità e sviluppo comunica la caduta di calcinacci in via Santa Chiara dall'ex magistrale

Cari amici, Vi segnalo lo stato di pericolo in atto, nella nostra via Santa Chiara. Alcuni cittadini hanno segnalato alla nostra sede la caduta di calcinacci e porzioni di intonaco a pietra vista lungo la via Santa Chiara. Dalle foto allegate alla segnalazione si evince , chiaramente, la presenza dei detriti sulle auto in sosta, nei pressi dell’ex istituto scolastico.
Al fine di consentirti la segnalazione agli organi competenti, t’invio questo messaggio che , dovrà, nelle nostre intenzioni, consentire di adottare gli idonei interventi a protezione dei passanti e dei residenti, per scongiurare danni gravi a persone e cose.
Grazie per la tua collaborazione.
Il responsabile pro- tempore

Ranieri Luca Ferrara

Iunaugurata nuova congregazione nella chiesa di San Pietro. L'intervento del vescovo Pennisi

28 Giugno 2008 S. Pietro Piazza Armerina- Inaugurazione Casa religiosa

Carissimi Confratelli, Carissimi membri della Congregazione del Figlio di Dio, gentili autorità, fratelli e sorella amati dal Signore,
Oggi vigilia della solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo sono molto lieto di presiedere l’eucaristia per la vostra comunità parrocchiale dedicata a San Pietro in occasione della presentazione della Congregazione di origine africana del Figlio di Dio, che sarà ospitata nei locali di questa parrocchia restaurati dallo zelo pastorale del vostro parroco don Vincenzo Cipriano con il fattivo contributo di diversi parrocchiani e con l’incoraggiamento di tutto il Clero cittadino a partire dal Vicario Foraneo don Ettore Bartolotta.
Fare memoria di Pietro e Paolo significa celebrare le radici della Chiesa, nella quale queste due figure di apostoli hanno avuto un ruolo preponderante.

Entro la primavera 2011 la Villa potrà essere visitata per l'80%

Entro la primavera del 2011 la Villa Romana del Casale potrà essere visitata per l’80%. Queste le rassicurazioni offerte, ieri mattina, dal direttore dei lavori Guido Meli che ha preso parte al consiglio comunale, convocato in sessione straordinaria, all’interno del sito archeologico patrimonio dell’Umanità dal 1997. L’unico elemento stonato della mattinata è stato registrato intorno alle 13 quando, alla fine degli interventi dei consiglieri, è rimasto il solo consigliere del Pd Eduardo Lotario a fare compagnia allo staff tecnico che guida i lavori di restauro alla Villa per la visita del sito con l’obiettivo di accertare lo stato di avanzamento dei lavori. Alla seduta erano presenti anche il rup, Rosa Oliva e la direttrice del Museo della Villa Romana del Casale Maria Costanza Lentini. La seduta, iniziata nella tarda mattinata di ieri, ha visto protagonista il responsabile dei lavori Guido Meli che in una lunga e dettagliata relazione tecnica ha spiegato le ragioni del ritardo e rassicurato che entro marzo del 2001 la Villa potrà essere visitata per almeno l’80% delle stanze. Dettagliata e molto tecnica la relazione del responsabile del cantiere della Villa. Durante la seduta dei lavori non sono mancati momenti di tensione visto la presenza dei numerosi commercianti e ristoratori le cui attività gravitano attorno al sito romano e che da anni che chiedono garanzie concrete che i lavori siano conclusi al più presto possibile. Duro l’intervento del capogruppo del Pd Pino Venezia che chiede l’istituzione di una commissione d’indagine “Credo che sia compito nostro elaborare un documento politico unitario e forte che inchiodi alle responsabilità politiche i rappresentanti della provincia di Enna a Sala D’Orleans a Palermo. I ritardi dei lavori stanno causando un danno economico spaventoso. A perdere sarà non solo Piazza Armerina ma l’intera provincia di Enna. I tour operator, a quanto ne sappiamo, hanno eliminato la Villa Romana dai propri itinerari danneggiando, ovviamente i commercianti e i ristoratori della zona.” Dettagliata anche l’intervento del consigliere Basilio Fioriglio che chiede garanzie sulla consegna dei lavori ricordando l’impegno che il consiglio comunale ha sempre mostrato per la Villa Erculea le cui origini risalgono alla fine del III inizio IV sec d.c. Anche il consigliere del Pd Monasteri ha chiesto dei chiarimenti al direttore del cantiere Guido Meli in merito ai ritardi dei lavori di cui pare si sia resa protagonista un’importante azienda tedesca. Una seduta serrata che si è conclusa con una sorpresa. Al momento della visita al cantiere, inspiegabilmente, è rimasto solo il consigliere del Pd Eduardo Lotario che insieme al direttore dei lavori Guido Meli ha visitato le stanze. Ad oggi, è l’unico rappresentate del consiglio comunale della città ad avere visto con i suoi occhi lo stato di avanzamento dei lavori.

TVR XENON COMPIE 30 ANNI - FESTEGGIAMENTI

Lunedi 5 luglio alle ore 20.30 inizia la grande diretta televisiva di TVR XENON per i festeggiamenti del 30° dalla fondazione della emittente televisiva che dal calatino irradia il proprio segnale su 5 province dell'isola (Catania- Ragusa_ Caltanissetta_ Enna _ Agrigento).
Sarà una grande serata di premiazioni, con speciali targhe in ceramica e di ospiti importanti che nei 30 anni hanno collaborato con la Televisione.
E' prevista la parteciapazione del Sindaco di Piazza Armerina, che verrà premiato a nome della città dei mosaici, cosi come è prevista la presenza del Vescovo Mons.Michele Pennisi che negli anni passati è stato collaboratore della televisione.
Un grande eventio televisivo è già annunciato, vi invitiamo tutti a mettervi in ascolto di TVR XENON per festeggiare con noi questo importante traguardo, che non è facile raggiungere .
Vi aspettiamo ....Angelo Baglio

Chi è nato oggi?

Antoine de Saint-Exupéry..clicca qui..

Pietro Taricone non ce l'ha fatta

L'attore è morto in ospedale dopo un intervento di 9 ore. Lunedì il tragico incidente in paracadute. Niente autopsia...clicca qui...

Il Mondiale Enduro 2011 sarà in Sicilia

E' ufficiale il Mondiale Enduro sbarca nel 2011 in Sicilia ed è nostro piacere pubblicare la nota del Motoclub Aiello Acireale...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI