mercoledì 20 novembre 2013

Ampie macchie d'umidità e lesioni sul prospetto laterale della Cattedrale

lato cattedrale via Discesa Marco Trigona, vico Cattedrale
(le criticità evidenziati in giallo) 

Mentre si aspetta il finanziamento per consolidare la volta dell’archivio della Basilica Cattedrale, crollata il 02 luglio 2013 a causa di infiltrazioni provenienti dalla soprastante terrazza; al momento messa in sicurezza con una copertura; sul lato opposto della stessa chiesa madre (vedi foto), nell'altra terrazza, quella che si affaccia in via discesa Marco Trigona e vico Cattedrale, sono state notate delle possibili infiltrazioni di acqua e delle lesioni sui mattoni e su una finestra.

Infatti, basta alzare gli occhi, si nota proprio sotto.........................................
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com





Stop ai matrimoni precoci per le bambine

http://www.volint.it/vis/oggi-è-la-giornata-dei-diritti-dei-bambini-e-delle-bambine-stop-ai-matrimoni-precoci-si

2° incontro della Scuola di Mondialità 2013-2014. Ecco il programma.

Organismo Non Governativo (ONG) promosso dal Centro Nazionale Opere Salesiane
Sabato 23 e Domenica 24 Novembre 2013
presso
Istituto Salesiano Sacro Cuore, Via Roma 23-25,
S. GREGORIO DI CATANIA

Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Intervista a don Di Noto


Si celebra domani la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Un appuntamento importante in occasione del quale vengono organizzate tante iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ma a che punto è la tutela dell’infanzia rispetto agli abusi? Ne abbiamo parlato con don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente dell’associazione “Meter”, unico sacerdote al mondo specializzato nell’attività di prevenzione sul web, tanto da essere invitato a presenziare a conferenze internazionali e incontri di approfondimento. Il giovane pastore incarna il volto della Chiesa di Benedetto XVI e di Papa Francesco, sempre in prima linea in questa grande battaglia di civiltà che richiede impegno e dedizione.

Miroddi: "sul Chiello politica scellerata del commissario Termine. Adesso basta"


Piazza Armerina. “Per l’ospedale è stata condotta una politica scellerata, in particolare da parte del commissario Termine. Continuando di questo passo il Chiello diventerà un ambulatorio. Adesso basta”. Filippo Miroddi, non ci sta più ai “tira e molla” degli ultimi anni sul destino dell’ospedale piazzese, e - dal lettino di casa sua in cui è convalescente a causa di un intervento chirurgico avvenuto la scorsa settimana – prende il pc e scrive una durissima lettera indirizzata al presidente della Regione Rosario Crocetta, all’assessore alla salute Lucia Borsellino, al commissario dell’Asp di Enna Giuseppe Termine e ai due deputati regionali piazzesi. Ecco una sintesi del pensiero miroddiano: “Dopo aver assistito alle false promesse, ai proclami affidati alla stampa, alle tavole rotonde e dibattiti che nulla hanno sortito se non un’esposizione mediatica del politico di turno, mi preme prendere una forte e netta posizione ed affrontare concretamente la situazione del progressivo impoverimento e depauperamento di risorse del nosocomio piazzese.

Oggi conferenza "In difesa dei Minori". Ore 10.30 in Prefettura ad Enna

Clikka su Leggi tutto per il programma



Piazza è pieno di cacche di cani. Chi ama gli animali dovrebbe - prima di tutto - rispettare la città.

Lo sapevate? A Piazza Armerina c'è l'Istituto Alberghiero.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI