venerdì 8 febbraio 2013

Il sindaco ringrazia Mons. Michele Pennisi



COMUNICATO STAMPA
La nomina di mons. Michele Pennisi ad Arcivescovo di Monreale se rappresenta un ulteriore meritato riconoscimento all’azione pastorale, sociale e umana di mons. Michele Pennisi, dall’altro lascia me, l’intera comunità cittadina e, sono sicuro, quella diocesana, sgomenti per vedere allontanarsi una personalità che si è spesa senza alcun risparmio di energie non solo per la Chiesa di cui è stato pastore per dieci anni, ma per l’intera comunità. 
In questi anni mons. Pennisi è diventato uno dei motori del ritrovato orgoglio della comunità piazzese e del percorso di sviluppo che essa ha intrapreso, è stato un punto di riferimento spirituale per i credenti e un punto di riferimento morale e culturale per i non credenti o i credenti di altre confessioni. 

Michele Pennisi nominato arcivescovo eletto di Monreale. Lascerà Piazza Armerina

MESSAGGIO ALLA DILETTA CHIESA DI PIAZZA ARMERINA
Carissimi fratelli e sorelle amati dal Signore,
Ho accolto la scelta del Santo Padre di nominarmi Arcivescovo della Chiesa di Dio pellegrina in Monreale con comprensibile trepidazione  e commozione, perché è assai grande il sacrificio che mi  è stato chiesto di lasciare  questa  Chiesa di Piazza Armerina, che ho cercato di amare con tutto me stesso e di servire per quanto ne sono capace per  oltre un decennio

Fermata banda di romeni in trasferta: aveva tentato due furti presso una ditta e un agriturismo.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa
Fermata banda di romeni in trasferta: aveva tentato due furti presso una ditta e un agriturismo.
Una banda di sette romeni senza fissa dimora, a bordo di due auto rubate in provincia di Siracusa, avevano deciso di effettuare un colpo all’interno di una ditta di bitumi con sede a Capodarso, dove stavano tentando di asportare un autocarro con un grosso carrello agganciato sul caricare altri mezzi di cantiere presenti sul posto.
L’azione delittuosa è stata però vanificata dall’intervento delle pattuglie della Polizia Stradale, al comando del Vice Questore Aggiunto dott. Fabio D’Amore, e delle Volanti della Questura allertate dai sistemi di sorveglianza dell’opificio.

Lunedì 11 febbraio alle ore 19 Sala convegni dell’Hotel Villa Romana


Elezioni Politiche 24/25 febbraio 2013

Il Senatore Giuseppe Lumia
Capolista al Senato della lista
“ IL Megafono- Lista Crocetta”
incontrerà gli amici ed i simpatizzanti di Piazza Armerina.
Interverrà il dott. Nicolo’ Marino, assessore regionale all’Energia, Acqua e Rifiuti.
Il coordinatore provinciale
Ranieri Ferrara



Imbrattare i muri è da selvaggi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI