venerdì 12 febbraio 2016

Condiviso da Twitter: M5S, il sorpasso di Alessandro Di Battista: ora su Facebook è più potente di Beppe Grillo



Inviato da iPhone di Agostino Sella 

E’ Matteo Carlo Libertino il nuovo segretario del circolo “Giovani Democratici” di Piazza Armerina.

COMUNICATO STAMPA 12/02/2016 GD PIAZZA ARMERINA 

 

E' Matteo Carlo Libertino il nuovo segretario del circolo "Giovani Democratici" di Piazza Armerina. Libertino, studente laureando all'univesità Kore di Enna, è stato eletto all'unanimità nel corso del secondo congresso dei Giovani Dem armerini; ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzativo nel precedente direttivo oltre ad aver ricoperto ruoli di segreteria nel Pd cittadino. 
Il congresso, svoltosi giorno 11 Febbraio presso l'Hotel Villa Romana, è stato aperto dalla relazione di fine mandato del segretario uscente Dario Azzolina, sono seguiti gli interventi ed i saluti del sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, dei consiglieri comunali del PD di Piazza Armerina Lillo Cimino, Salvatore Alfarini e Teresa Neglia, in rappresentanza dell'NCD l'avvocato Sinuhe Curcuraci. Sono inoltre intervenuti i responsabili organizzazione sia provinciale che regionale, Liborio Tirrito e Prospero Crimi. Il dibattito è stato vivo e pieno di interessanti spunti di dibattito e riflessione politica. E' seguita poi la fase congressuale vera e propria con la lettura delle tesi congressuali che hanno toccato temi come le energie rinnovabili, le riforme costituzionali e la partecipazione giovanile alla vita politica. Il neo eletto segretario Matteo Libertino ha concluso i lavori ringraziando per il lavoro svolto il segretario uscente e tutto il direttivo ed ha auspicato ad una forte spinta rinnovatrice del giovane gruppo dem che non dovrà  abbassarsi alla bieca dialettica dell'antipolitica, ma dovrà perseguire i propri progetti e le proprie idee per far propria quell'idea della politica del fare che ha voglia di riportare in alto questo paese; sono già in cantiere molte idee e progetti che si cercherà di portare a compimento nel più breve tempo possibile.

Giovani Democratici Piazza Armerina 

 


Inviato da iPhone di Agostino Sella 

One Billion rising, Piazza Armerina: pronti a ballare contro la violenza sulle donne

Torna One Billion Rising, la manifestazione nata per aumentare la consapevolezza rispetto al dramma della violenza sulle donne e sulle bambine. Giunta ormai alla quarta edizione, la One Billion Rising ci dà appuntamento nelle piazze d'Italia il 14 Febbraio 2016 per una giornata ricca di concerti, flash mob e spettacoli per dire tutte insieme no alla violenza di genere.
Anche quest’anno, Piazza Armerina  parteciperà alla One Billion Rising. L’appuntamento è fissato per domani 13 febbraio alle ore 10:30 in via Gen. Ciancio,

[VIDEO] Area PIP: in attesa di ripresa economica con 13 lotti assegnati


Un nuovo punto di parte per la zona artigianale PIP con la convocazione di giorno 8 dei possibili assegnatari che hanno manifestato il loro interesse riguardo l’acquisto di alcuni lotti. E difatti almeno per il momento, dei 27 disponibili  ne sono stati assegnati ben 13, quasi la metà sul totale. Mentre gli interessati che si  sono presentati sono 10.

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=RXNTTKOPaTE

THE HATEFUL EIGHT alla Giò Social House

Da venerdì 12 a martedì 16 febbraio al via la programmazione di THE HATEFUL EIGHT del maestro Tarantino
Doppio spettacolo alle 18.00 e 21.00 
Giò Social House 
Via Garibaldi 63
Piazza Armerina
Info e prenotazioni 0935 680410 e 3409353936

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI