giovedì 2 giugno 2011

Hanno eletto Venezia presidente con 8 voti. Però altro pasticcio in vista. Adesso presidenti ce ne sono due. Venezia e Capizzi. Siamo a 20.000. Ma il teatro continua...


Piazza: un paese con due presidenti...


Un paese e due presidenti.
Solo a Piazza succede.
Altro record del mondo.
Infatti, da nessun presidente del consiglio adesso siamo a due.
Venezia e Capizzi.
Entrambi del PD, il partito del sindaco.
Stasera, non riconoscendo le tesi della regione siciliana ma quelle di Carolina Ferro, gli otto sodali di Nigrelli hanno eletto alla presidenza il consigliere comunale Pino Venezia, capogruppo del PD, che lo scorso consiglio comunale si era tirato fuori dicendo di non essere più disponibile.

Monasteri risponde a Ferrara: "puoi tranquillamente dare corso al tuo operato"

Fabio Monasteri
Caro Segretario del PD, in merito alla tue comunicazioni fattemi pervenire a mezzo blog e ancora una volta non attraverso i canali convenzionali della politica, ti comunico che puoi tranquillamente dare corso al tuo operato. Difatti, sebbene tu abbia un po' di confusione, in quanto la convocazione del Consiglio Comunale con all'ordine del giorno la proclamazione del consigliere Capizzi Giuseppe, cosi' come intimataci dall'Assessorato delle Autonomie Locali, sia un atto di esclusiva competenza del Vice Presidente del Consiglio e la proclamazione spetti all'Ufficio di Presidenza e ai 3 scrutatori della seduta del 19/04/2011, se la legge prevedesse il voto il mio sarebbe contrario.

Barcone in avaria nel Mediterraneo Due morti, tra i 200 e i 270 dispersi

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/02/news/naufragio_profughi-17111542

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

I tre gladiatori che conquisteranno il mondo...

Ferrara: i consiglieri iscritti al PD che ostacoleranno la proclamazione di Capizzi si porranno fuori dal partito.

Ranieri Ferrara
“Il voto siciliano offre un elemento netto e chiaro di riflessione politica: il Terzo Polo fa la differenza. Ed a Piazza Armerina, anziché aspettare passivamente gli eventi, il Partito Democratico, con grande lungimiranza a capacità decisionale, ha scelto di essere protagonista nella costruzione di un progetto di governo vincente,a partire dalle prossime elezioni, proprio con il Terzo Polo. “
Attacca e commenta l’esito del voto siciliano, in linea con le vicende locali Ranieri Ferrara, segretario del PD piazzese.

Referendum. SI per l'acqua bene pubblico. Intervista a Riccardo Petrella, presidente Istituto Europeo per la ricerca sulla politica dell'acqua.

dal blog di Beppe Grillo

Sono felice. Il referendum sul nucleare si terrà il 12 e 13 giugno insieme alla privatizzazione dell'acqua e al legittimo impedimento. Nessuno deve tirarsi indietro. Qui si fa il quorum o si muore. Non è un modo dire. Si potrà morire di radiazioni tra qualche anno o di sete da subito, per chi non può permettersi di pagare l'acqua maggiorata dai privati. Il nucleare è la miccia per andare a votare, ma il referendum fondamentale è quello per l'acqua pubblica, promosso in modo quasi miracoloso da movimenti di cittadini osteggiati da tutti i partiti con le mani in pasta con le lobby dell'acqua a partire dall'Emilia Romagna. Se otteniamo il quorum l'Italia può cambiare. Nessuno si tiri indietro e convinca amici, mogli, mariti, figli, padri, suocere e nonni a votare per il SI a tutti i referendum. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.


Due significative produzioni discografiche di Ninni Navarra per Terresommerse

Ninni Navarra prosegue lavorando con entusiasmo e continuità nella musica ed in particolare nel jazz, creando eventi che raccolgono un pubblico sempre piu numeroso ed attento alle sue proposte.

Il chitarrista spagnolo Eliseo LLoreda con il disco ” The color of Sound ”per la prima volta sul mercato italiano ed il noto sassofonista siciliano Gianni Gebbia con Il pianista Diego Spitaleri col disco “ The Melody Book ”, coronano il lavoro di questi ultimi mesi del batterista armerino come produttore discografico, con la ormai lanciata casa discografica ed editrice romana Terresommerse del cantautore e scrittore armerino Fabio Furnari, della quale Navarra da circa un anno è responsabile della filiale al sud Italia.

Bascetta e la lotta per i precari

- Al Sindaco

- Al Presidente della Delegazione Trattante
- Ai segretari provinciali CGIL-CISL-UIL-UGL-FIADEL
- Ai componenti della RSU
- Ai sigg.ri Dirigenti
- Ai sigg.ri dipendenti

Oggetto: Comunicazione inerente convocazione delegazione trattante dell’8 marzo 2011.

Tudisco e Regalbuto incontrano simpatizzanti pdiellini ad Aidone.

Tudisco, Donatello e Regalbuto
Il Coordinatore comunale del PDL Piazzese Fabrizio Tudisco insieme al Consigliere provinciale del PDL Giuseppe Regalbuto hanno incontrato ad Aidone una folta rappresentanza di simpatizzanti del PDL guidati da Carmelo Donatello ex Coordinatore del PDL ed ex Vice Sindaco. Diversi sono stati gli argomenti trattati: dalla urgente necessità di fare chiarezza all'interno del PDL aidonese riorganizzando il partito per una forte e chiara opposizione all'Amministrazione di sinistra,  allo sviluppo turistico collegato all'evento "Venere" e al circuito delle miniere dismesse.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI