martedì 5 ottobre 2010

Ilenia Adamo è vice presidente. Sconfitta politica ed etica. 8000 euro in fumo. Consiglieri spreconi.

Dieci minuti fa nel teatrino del consiglio comunale hanno eletto il vice presidente.
Questi i risultati
Ilenia Adamo 10 voti (6 lealisti PD + 2 udc + 2 pdl)
Michelangelo Trebastoni 7 voti (4 dissidenti PD + 3 mpa)
Rosario Paternicò 1 voto (forse il suo)


Finalmente la montagna ha partorito il topolino.
Ilenia Adamo del PD è il vice presidente del consiglio comunale.

Dal punto di vista politico un fallimento.
Il PD è spaccato in due. Dissidenti da una parte e lealisti dall'altra.
Il centro destà è altrettanto spaccato. Trebastoni riceve solo i voti dell'Mpa mentre udc e pdl votano per la Adamo.
Trasversalismo che dimostra la mancanza di ogni forma di politica in consiglio.
Dal punto di vista etico dovrebbero avere il coraggio di dimettersi tutti, ma purtoppo sono troppo attaccati alla poltroncina.
Per eleggere una figura che non conta nulla hanno perso 4 sedute che ci sono costate circa 8000 mila euro.
Una vergogna.
Ottomila euro che si potevano usare per abbellire questa città e che invece sono serviti per pagare i gettoni di presenza dei consiglieri comunali per 4 inutili consigli.

Arai e ptrai

La sconfitta della sinistra.Montezemolo sponsorizzato dal Circolo Legalità & Sviluppo!

di LUIGI RUSSO

Dopo il bello (Rutelli), il buono (Veltroni) e il cattivo (d’Alema) vuole riprovarci con l’Imprenditore !
Ah! Ma questo è diverso ! è alto ! ed è anche affascinante ! in più é il presidente della Ferrari! altro che Milan ! Ferrari è una squadra che ha un tifo come la Nazionale!
Ma si! I tempi sono cambiati ! e può anche essere vero che lo Stato è come un’Azienda , un po’ più grande , un po’ diversa ma se ci pensiamo un consiglio dei ministri è un po’ come un consiglio di amministrazione della Fiat o Mediobanca ….dai ci può stare ! purché non sia Berlusconi ! lui è in conflitto! Sta lì per fare i suoi interessi…..!
E poi bisogna recuperare credibilità in quel mondo di piccoli e medi imprenditori, commercianti e artigiani che il buon Visco ( governo Prodi per gli smemorati) con le sue proclamate e appena iniziate piccole riforme fiscali aveva letteralmente terrorizzato.
E noi che c’avevamo creduto! Ma i risultati si sono visti!
Del resto la storia delle tre I ( impresa, inglese, informatica) non è poi così strampalata …E’ vero, ce lo dissero vent’anni fa ma adesso che nessuno si ricorda più chi lo disse . .. possiamo anche essere d’accordo.
E poi ( ciliegina sulla torta ) è sempre meglio un Montezemolo di centro ( che come il buon Prodi appena si accorgerà di essere stato usato scomparirà senza fare rumore) piuttosto che continuare a foraggiare Di Pietro che con la scusa di essere il vero baluardo contro Berlusconi gratta oggi , gratta domani e intanto si sta mangiando tutta la sinistra, extra compresa .
Bella trovata Montezemolo !
Ma perché la sinistra non ha ancora imparato a fare la sinistra!
Luigi Russo.

Arainews e il Blog aderiscono

Salvare dal discredito la testata dell'Avanti


Un appello per la tutela della testata dell'Avanti! è stato firmato da un folto gruppo di personalità, fra cui Antonio Ghirelli, Ugo Intini, Giovanni Pieraccini, tutti e tre in diverse epoche direttori del quotidiano socialista; il direttore di Mondoperaio Luigi Covatta; il direttore de Le ragioni del socialismo Emanuele Macaluso; il presidente della Fondazione socialismo Gennaro Acquaviva; il presidente della Fondazione Nenni Giuseppe Tamburrano; il presidente della Fondazione Di Vagno Gianvito Mastroleo e inoltre Massimo Bordin, Luciano Cafagna, Luigi Capogrossi, Simona Colarizi, Fabio Fabbri, Rino Formica, Paolo Franchi, Gustavo Ghidini, Lelio Lagorio, Guido Martinotti, Enzo Mattina, Cesare Pinelli, Paolo Pombeni, Giorgio Rebuffa, Michele Salvati Giulio Sapelli e Massimo Teodori.

Diamo di seguito il testo


In questi giorni l'Avanti! è tornato all'onore delle cronache. Non sempre, però, l'onore delle cronache corrisponde all'onore di una testata. Non in questo caso, dato il contesto ambiguo in cui di essa si è parlato.

La testata dell'Avanti! è indissolubilmente legata, nella buona e nella cattiva sorte, alla storia del partito socialista. Perfino Benito Mussolini, uno dei suoi direttori più popolari, quando si trovò in dissenso con la linea del partito sentì il dovere di fondare un altro giornale.

Alla storia del partito socialista, e della sua cattiva sorte, è legata anche la grottesca vicenda per cui oggi, accanto ad un settimanale che si chiama Avanti! della domenica, e che è l'organo ufficiale del Partito socialista italiano, viene contemporaneamente pubblicato un quotidiano che si chiama L'Avanti!, diretto da Valter Lavitola, entrambi con la stessa grafica adottata dal giornale socialista fin dal 1896.

Noi non sappiamo perchè coloro che hanno l'obbligo di tutelare un'antica e gloriosa testata non lo abbiano finora fatto, né ci interessano i cavilli che eventualmente giustificano questa incredibile inerzia. Sappiamo però che questo scandalo deve finire, e ci rivolgiamo a tutti coloro che ne hanno titolo perchè operino a questo fine, impegnandoci da parte nostra ad assumere in ogni sede tutte le iniziative al riguardo.


Chiunque voglia aderire può mandare una mail con la propria firma a
info@partitosocialista.it o tramite il gruppo su Facebook aperto a sostegno dell'iniziativa all'indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=154319164601028

TRASFORMATI IN AMORE

Tutto ciò che va accumulandosi in noi, litigi,
discussioni,desideri di vendetta,e che un giorno non
riusciremo a trattenere,ci farà esplodere e tremare come la
terra.
Perchè non ti fermi e fai si che questo vapore caldo,pungente
che fa male e che porti dentro di te salga verso il vento
fresco che è Cristo ed incontrandosi con Lui diventi
rugiada? Sarà come se ti fossi immerso nell'acqua,come se
alcune gocce rinfrescanti scorressero nel tuo essere,e a poco
a poco la collera scompare e quando ti sveglierai non avrai
più il caldo (collera,inquietudini e rabbia) che avevi la
sera precedente .
Approfitta dei tuoi risentimenti per andare a Cristo,così
come la terra approfitta del suo calore per produrre acqua
incontrandosi con l'aria fredda, e quando più caldo è stato
il giorno tanto più abbondante al mattino,sarà la rugiada.
Come fare,o Dio,perchè gli uomini capiscano che Tu li ami e
che la natura tutta grida il Tuo Amore?

LA RICERCA: L'uomo a casa è più felice e lo confessa al cellulare

Una ricerca dell'Università di Cambridge prova, per la prima volta, la verità scientifica dell'antico adagio "casa dolce casa". I dati raccolti analizzando le conversazioni attraverso un telefonino appositamente modificato. Il pericolo? Che della stessa tecnologia si impadronisca il marketing per leggerci dentro ...clicca qui..

Legalità & Sviluppo: I assemblea dei soci giovedì 7 ottobre alle 18.30.

 

Giovedi 7 ottobre p.v I assemblea dei soci del Circolo Legalità & Sviluppo.
All'ordine del giorno:
1) Relazione del presidente sull'attività del primo periodo Maggio/Agosto 2010.
2) Congresso del PD del 16 e 17 ottobre: analisi politica e valutazione strategia Circolo.
3) Programmazione delle attività trimestrali di fine anno 2010.
4) Fruizione del pacchetto SKY Professional per i soci.
5) Varie ed eventuali.

Si raccomanda la puntualità.

                                                                                       La segreteria del Circolo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI