martedì 2 dicembre 2008

Domani, 3 dicembre il Tar si pronuncia sul ricorso di Mattia.

Il Tar, domani, si dovrebbe pronunciare sull'ammissibilità del ricorso di Giuseppe Mattia, per la questione del conteggio delle schede nel turno di ballottaggio. Se il Tar considererà ammissibile il ricorso tra qualche mese ci sarà la sentenza. Altrimenti picche e tutto resterà com'è adesso. Ma di questa cosa, non so perchè non ne parla più nessuno. Neanche gli amici di Mattia.

QUARTA PUNTATA

forse Patricio è uno studente,…torturato…dalla dittatura …

Domani, manifestazione sportiva a Piazza. "Le città in gioco".

Piazza Armerina. Domani la città dei mosaici sarà sede della manifestazione provinciale “le città in gioco” organizzata dalla conferenza regionale dei coordinatori per l’educazione fisica e sportiva insieme all’amministrazione comunale e agli assessori Giuseppe Di Prima e Innocenzo Di Carlo, rispettivamente reggente dell’assessorato allo sport ed il secondo uomo guida della pubblica istruzione. Si tratta di una corsa su strada per le vie più importanti del centro storico piazzese con percorsi che variano da 1 a 2 Km a secondo se si tratta di maschi o femmine. La manifestazione vedrà la partecipazione di studenti di tutte le scuole medie di primo grado della provincia ennese. A concorrere nelle gare saranno ragazzi e ragazze nate dall’anno 1995 all’anno 1998. La kermesse sportiva è organizzata nell’ambito del progetto “Fare scuola e sport all’aria aperta ”. Dice Giuseppe Di Prima assessore allo sport della giunta guidata da Carmelo Nigrelli “Abbiamo voluto dare – dice Di Prima - anche la disponibilità per realizzare nella nostra città la manifestazione che prossimamente ci sarà a carattere regionale e che coinvolgerà tantissimi atleti provenienti dalle realtà siciliane. Il titolo sarà lo stesso, “Le città in gioco”, ma ad essere coinvolti saranno più di 500 studenti che avranno vinto le rispettive fasi provinciali. Siamo molto contenti – dice ancora l’assessore allo sport - che il coordinamento provinciale abbia scelto la nostra città per realizzare questa manifestazione importante per tutto il movimento sportivo e scolastico. Siamo ancora più contenti – continua il giovane assessore allo sport piazzese - che Piazza Armerina è stata scelta come sede della manifestazione regionali”. Infine, Giuseppe Di Prima, parla dei possibili disagi che per quella giornata potrebbero esserci per il traffico cittadino. “Stiamo lavorando al massimo, insieme a tutti gli uffici comunali preposti, per far riuscire nel migliore dei modi la gara, anche per quello che riguarda la viabilità che per alcune ore , a partire dalle dieci di mercoledì, sarà limitata nel centro storico”. Dice Innocenzo Di Carlo, assessore alla pubblica istruzione “Speriamo che in questa manifestazione partecipino dei ragazzi che in un prossimo futuro potranno diventare degli atleti professionisti. Il mio assessorato – conclude Di Carlo – sarà sempre vicino alle istituzioni scolastiche che vorranno fare dello sport uno strumento di aggregazione e di crescita per le giovani generazione”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI