mercoledì 10 luglio 2013

La vicenda di Claudio La Monica. Nessun tentativo di omicidio

di Roberto La Monica
Si è conclusa felicemente la vicenda giudiziaria scaturita da un fatto accaduto l’8 gennaio 2012 che aveva interessato il luog. Claudio La Monica di Piazza Armerina (in servizio presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta – R.O.S. Carabinieri).
Non vi fu nessun tentativo di suicidio da parte di quest’ultimo, né alcuna omissione di soccorso.
Questo è quanto emerso dalla decisione del G.I.P. di Caltanissetta che ha escluso ogni responsabilità del La Monica in relazione sia al sinistro stradale verificatosi l’8.01.2012, che al reato di omissione di soccorso che gli era stato inizialmente contestato dalla Procura nissena.

Quaranta anni di FIDAPA. La presidenza di Cettina Lalomia

Quaranta anni di FIDAPA a Piazza Armerina (1972/73 -2012/13)

Il biennio della mia presidenza è stato improntato sul principio di continuità del nostro cammino associativo verso traguardi sempre più allettanti a vantaggio della causa femminile, senza trascurare le sollecitazioni provenienti dal Direttivo Nazionale sul tema previsto per questo biennio: “Donna. ambiente, cultura: una risorsa economica per il Paese”, tema che ha consentito alla Sezione di mettere in campo una serie di iniziative per la sua trattazione.

Il PD fa marcia indietro e si piega al PDL: Parlamento fermo

Il Partito Democratico ha votato a favore della sospensione chiesta per oggi dal PDL. Precedentemente si era opposto

La coerenza del PD. "Il Parlamento non può assolutamente sospendere i suoi lavori". Lo ha detto il presidente dei Senatori Pd, Luigi Zanda, questa mattina commentando la richiesta del Pdl di sospendere i lavori delle camere per protesta contro la decisione della Cassazione. "Se un gruppo ha bisogno di qualche ora di tempo per confrontarsi bene, altrimenti no".

Invece, il PD ha votato a favore della richiesta del PDL, sospendendo i lavori per tutta la giornata di oggi.  

font: http://www.cadoinpiedi.it/2013/07/10/il_pd_fa_marcia_indietro_e_si_piega_al_pdl_parlamento_femro.html

Si lavora alla Cattedrale

Grest Salesiano 2013 - Ecco cosa succede qui da noi! Novità, divertimento e centinaia di sorrisi.

Da giorni ormai è iniziato il Grest Salesiano, un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che ne fanno parte o che in qualche modo vi interagiscono.

Un'attività che ogni si propone ad essere prima di tutto un'esperienza di educazione alla legalità, alla conoscenza del proprio corpo e  allo sviluppo dei rapporti con "

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI