lunedì 27 agosto 2012

Il FLI candida Miccichè alla presidenza della regione

bRIGUGLIO:"Miccichè candidato Fli a Presidente"
"Gianfranco Miccichè e' la persona che con la sua candidatura può interpretare l'area politica e il blocco sociale che si e' formato in Sicilia per un progetto comune tra Fli che e' forza nazionale e innovativa e i partiti autonomisti e meridionalisti, in particolare Partito dei Siciliani, Grande Sud, ma anche le altre forze del Nuovo Polo della Sicilia. Convochero' di qui a poco il coordinamento regionale del partito perché si esprima collegialmente e sono certo in modo positivo sulla mia proposta di candidare Gianfranco Miccichè a Palazzo Orleans, dopo il rifluire della candidatura di Musumeci nell'alveo stretto del Pdl". E' quanto dichiara Carmelo Briguglio
Agostino da iPhone

Intervista a Giancarlo Cancelleri candidato a Presidente della Regione per il Movimento 5 stelle. "Guadagnerò solo 2500 euro al mese e Grillo verrà anche a Piazza Armerina"

Fabio Furnari il 30 agosto all'atrio biblioteca

In questo fine agosto la musica a Piazza Armerina passa per le note del cantautore Fabio Furnari, che la città conosce bene sia per via delle sue origini nostrane sia per i diversi concerti già tenuti in loco, e la giovane band “Radiodrama”, che si esibiranno nell’atrio della biblioteca comunale giovedì 30, per uno show che mescola l’energia del rock con le atmosfere del pop e della musica cantautoriale.

Tutta la regione minuto per minuto...

Un bellissimo video da non perdere su tutti i protagonisti delle prossime elezioni

Conto Corrente "Riprendiamoci il Bosco Bellia". Ecco copia dell'estratto conto con i donatori che hanno già versato

Pubblichiamo l'estratto conto del Comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia"
Chiunque voglia fare le donazioni può andare in banca (Unicredit alla villetta) o fare un bonifico bancario al conto intestato 
via Garibaldi 75, 94015 Piazza Armerina .
IBAN IT42W0200883690000102209494

Clikka su leggi tutto qui visionare l'estratto conto.

Domani, 29 agosto, spettacolo teatrale dell’Aquarius in favore del bosco Bellia.


di Marta Furnari
A Piazza Armerina una serata benefica in favore del bosco Bellia.
Nell’ambito della programmazione “Piazza d’estate”, la prossima settimana, mercoledì 29 agosto, alle 21.30, presso l’atrio della biblioteca comunale, già chiostro del Collegio dei Gesuiti, la cooperativa “Aquarius” di Piazza Armerina, rappresenterà lo spettacolo “Re Porco” tratto da una novella di Francesco Lanza. La serata dedicata al teatro sarà l’occasione per dare corpo ad una iniziativa volta alla rivitalizzazione di quella parte del bosco Bellia, circa 80 ettari, andata in fumo a causa di un incendio doloso nei primi giorni dello scorso luglio. Pertanto i proventi derivanti dalla rappresentazione teatrale saranno interamente devoluti in beneficenza per il raggiungimento del nobile scopo.

Mal di Sicilia...

di Emanuele Pecheux

Wolfgang Goethe, durante il suo primo viaggio in Italia, durato ben 2 anni soggiornò in Sicilia da febbraio a marzo del 1787. 
Di quel soggiorno, contrappuntato da visite nei luoghi dove si godeva (e tutt'ora, nonostante le perduranti ingiurie e ferite che periodicamente vengono loro inferte, si gode) l'indescrivibile brivido che procura la sintesi tra le meravigliose testimonianze di una storia millenaria e la bellezza di una natura tanto unica quanto cangiante, restano alcuni mirabili e altrettanto emozionanti versi: 
"Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni? 
Nel verde fogliame splendono arance d'oro 
Un vento lieve spira dal cielo azzurro..."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI