lunedì 1 ottobre 2012

Domani, 2 ottobre, Gianfranco Miccichè e Luisa Lantieri aprono la campagna elettorale

Domani, alle ore 12,00 presso l'Hotel Villa Romana, Gianfranco Miccichè, candidato alla presidenza della regione e Luisa Lantieri, candidata piazzese a Sala d'Ercole, presenteranno la loro candidatura all'hotel Villa Romana, in una conferenza stampa.

Mezza UDC abbandona Pino Aloi. Svolta su Luisa Lantieri.

Sebastiano Lantieri, Epifanio Di Salvo, insieme ai consiglieri comunali e quasi tutto il partito dell'UDC, abbandonano il partito in polemica con la candidatura di Pino Aloi voluta dalla segreteria provinciale e da una parte del partito guidato da Marco Di Dio Datola.
Oggi, Di Salvo & Lantieri hanno formalizzato un comunicato comunicando le dimissioni dal partito.
Pare scontato che i dimissionari dell'UDC dopo le polemiche sosterranno la candidatura di Luisa Lantieri nel Grande Sud.

Ecco il comunicato dei dimissionari dell'UDC
Piazza Armerina , li 01/10/2012
I sottoscritti:

Il Migrante. Io dico NO

C'è chi dice NO
Questa dovrebbe essere la nostra priorità, al contrario quello che vediamo, sentiamo e leggiamo è riconducibile ad una totale indifferenza dei più, che si nascondono dietro la più vile delle scuse: “non fare nulla, tanto le cose non cambieranno”.
L’onore e la dignità sono il prezioso dono che ormai tutta la nostra Isola ha perso, perchè assoggettati a quel fenomeno che ormai è diventato il nostro mantra: gattopardismo (tutto deve cambiare perché tutto resti come prima).
Molti di noi indicano come causa di questo malessere la nostra classe politica che, ahimè, come qualcuno sostiene sia lo specchio della nostra attuale società.

Bosco Bellia. Nessuno è responsabile!

di Giampiero Alfarini.

Caro Agostino, ritenendo lodevole la tua iniziativa sul recupero del Bosco Bellia, ho provveduto anch’io a dare il mio piccolo contributo alla causa (Vd. allegata ricevuta).
Nello stesso tempo, credo sia opportuno porre l’attenzione su un argomento scomodo, soprattutto in tempo di elezioni, ovvero quello sulla responsabilità di chi non ha fatto nulla per evitare, o quanto meno limitare, gli ingentissimi danni riportati dai ns boschi (non solo quello della Bellia, ma anche quello della Frattulla).

Il blog presenta i candidati. Antonio Venturino (Movimento 5 stelle)

..... Mi chiamo Antonio Venturino, sono nato a Piazza Armerina( EN) il 25 Febbraio del 1965
Mi occupo prevalentemente di Teatro ,è negli ultimi 20 anni ho vissuto in Inghilterra , dove ho insegnato Commedia dell’Arte in diversi College ed Università.
Anche se dall’esterno, mi sono sempre interessato di politica , ed anzi ho trovato nel teatro un fedele alleato per veicolare il mio pensiero. 
Oggi però mi rendo conto che tutto ciò non basta più, che bisogna fare qualcosa di extra , il che vuol dire andare in prima linea o come molti amano dire “scendere in campo”. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI