giovedì 1 novembre 2012

Diffamazione, querelato il blog di Agostino ?....

Abbiamo appreso dal blog di Agostino Sella di una probabile denuncia per diffamazione nei suoi confronti, da parte del vice Sindaco, per la vicenda del taglio di un albero.
Tutto ciò, per noi che dal 2009 abbiamo messo in campo un blog al servizio del quartiere Monte, ci amareggia molto e ci fa capire quanto alle volte sia pericoloso fare informazione, seppure con un blog amatoriale come il nostro e quello di Agostino, nato per passione, basato sul confronto e la discussione e non certo sulla denuncia (che lasciamo alle testate giornalistiche).
Da una prima analisi dei fatti, qualora la notifica sarà ingiunta ad Agostino, a noi sembra una denuncia non dovuta, poiché il fatto di aver riportato sul blog una notizia con indicazione della fonte, non può essere notizia ritenuta diffamante, ne si può essere accusati per il solo fatto di averla resa pubblica.
Al momento non è ben chiaro se si vuole colpire........ LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Matteo Renzi


Il Grottacalda vince anche la terza.

di Gabriella Giunta
La terza giornata della serie D regionale del basket siciliano regala il terzo successo al Grottacalda di Piazza Armerina che si trova in testa alla classifica ancora imbattuto dopo la trasferta della scorsa domenica a Priolo. Il coach Maurizo Barravecchia è costretto a presentare un roster con un solo pivot, Francesco Pecoraro, che viene schierato nel consueto quintetto iniziale insieme a Salvatore e Carmelo Gallani, Marco Ciancio, e Vincenzo Guadagnino. La bomba di Carmelo Gallani e i due liberi di Pecoraro danno inizio ad una partita in cui ancora una volta il Grottacalda si porta subito in testa, incrementando il vantaggio iniziale sino alla fine.

L'analisi del voto di Luigi Russo.


di Luigi Russo

abstract
Pellegrino - candidatura di servizio
Rabita - sacrificata dalle  conclamate divisioni interne al PD
Aloi - ha influito l'abbandono del gruppo Lantieri
Curcuraci - voti personali e non di partito
Lantieri - dimostra di le sue capacità di  successo nonostante abbia cambiato in breve tempo ben tre formazioni politiche
Incalcaterra - buon risultato
Venturino - successo clamoroso senza neanche un santino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI