venerdì 13 febbraio 2009

PRC. Domenica volantinaggio contro la politica sociale del Berlusca

Domenica 15 gennaio volantinaggio del Partito della Rifondazione Comunista contro le Politiche sociali del Governo, a Piazza Armerina in piazza A. Cascino (angolo con via Lo Giudice) dalle ore 9,00 alle 12,00.

Nuove stiliste crescono all'IPSS piazzese

Piazza Armerina. Nuove stiliste crescono nella città dei mosaici. Grazie alle allieve dell’istituto professionale per i servizi sociali “Matilde Quattrino” che giorno 9 febbraio 2009, hanno rappresentato l’Istituto e la città di Piazza Armerina con un defilé di abiti a tema con il coordinamento delle Professoresse Stefania Giuliana e Giovanna Di Paola. L’evento si è svolto a Catania al teatro ABC durante la diretta televisiva della trasmissione “Insieme “ di Antenna Sicilia. L’esperienza si è rivelata formativa, sia sotto il professionale che umano. “La partecipazione alla manifestazione – ha detto la dirigente della scuola Lidia Di Gangi - il dietro le quinte, il confronto con professionisti, la creatività e le abilità sartoriali fanno oramai parte del bagaglio formativo educativo e culturale delle giovani stiliste. La mini collezione ha riguardato abiti dedicati alla donna contemporanea, romantica, sexy, intrigante, misteriosa e materna. La cui essenza, in un gioco di scambi, viene esaltata da ricami e colori. Una femminilità in bilico tra passato e presente, fatta di creatività, gusto, perizia sartoriale e raffinatezza. Un’esperienza certamente positiva per l’ Istituto che dirigo – ha continuato la Di Gangi. Il protagonista assoluto della serata è stato il contagioso entusiasmo degli allievi dei quattro indirizzi: moda, aziendale, chimico- biologico, servizi sociali. I nostri giovani stilisti regaleranno ancora all’intero Istituto con una sfilata-concorso, l’emozione di fantasiose proposte che, giorno 28 febbraio in occasione della fiera Emaia a Vittoria, lambiranno storia arte, colori, musica, danza e cinema; affrontando l’impegnativa tematica: “ L’arte ed il cinema… dal Gattopardo ad oggi”. A partecipare alla manifestazione sono state 18 ragazze tra i 16 ed i 18 anni della classi III, IV e V del settore moda. “Quello della moda – conclude la giovane dirigente Di Gangi – è un settore che può rendere protagonisti i giovani. Nella nostra scuola stiamo cercando di investire molto in questo settore grazia anche alla qualità del nostro corpo docente”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI