giovedì 5 marzo 2015

Evento di Donne Insieme Sandra Crescimanno in occasione dell'8 marzo

Barrafranca. In occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione DonneInsieme Sandra Crescimanno, sede di Barrafranca, in collaborazione con l’EnjoyRoom, incontrerà i giovani per lanciare il messaggio del rispetto dell’altro, a prescindere dal genere. “Quest’anno abbiamo preferito evitare la solita conferenza – dichiara Stella Arena, socia dell’associazione – e ci siamo trasferiti nel luogo di ritrovo dei giovani per lanciare il nostro messaggio perché si deve costruire la cultura e la mentalità del rispetto dell’altro”. 

Ettore Rivoli sul podio ai campionati italiani master di atletica leggera


Piazza Armerina. Dopo il bellissimo risultato, della settimana scorsa a Padova, ai campionati assoluti di atletica leggera indoor dove il nostro Andrea Tagnese, che corre per il CUS Torino, a centrato il podio, BRONZO, sui 3000 metri, col tempo di 8”09 a solo 19 centesimi dal secondo e 1 secondo dal primo.
L'atletica Armerina non smentisce le sue tradizioni, infatti Oggi 01 Marzo e ieri 28 Febbraio, una squadra capitanata dal presidente della “Libertas Bellia” Ettore Rivoli, con a seguito Luigi Purrazza e Cristofero Arena, hanno partecipato ai campionati Italiani Master indoor, che si sono svolti ad Ancona.
Sabato il presidente Ettore Rivoli,alla vigilia aveva dichiarato”Mi aspetto qualcosa, perchè sento di essere in buona condizione e mi sono allenato bene,” non ha deluso, è salito sul podio nei 1500 metri conquistando la medaglia

Esce il libro documentario MUOS Ultimo Atto

Piazza Armerina. Esce in formato ebook multimediale, e prossimamente in versione cartacea, il libro documentario MUOS Ultimo Atto, edizioni Nulla Die, di Antonella Santarelli e Salvatore Giordano, corredato dei video di Antenne46. “Siamo molto soddisfatti della versione ebook del libro perché consente di apprendere avvenimenti e notizie non solo dal testo, essenziale e sintetico, ma anche dagli eccezionali video realizzati da Antenne46” dichiarano gli autori.
Il reportage prende il via dalla sentenza del TAR del 13 febbraio 2015 e ripercorre i momenti salienti della stagione di lotte in contrada Ulmo dopo la farsa dei giornalisti invitati dalla US Navy il 19 giugno 2013, avvenimento con cui i due autori chiudevano il precedente libro-documento, Piazza No MUOS, settembre 2013.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI