mercoledì 8 maggio 2013

M5S Piazza Armerina: " rinnoviamo la fiducia alla linea del movimento 5 stelle"

COMUNICATO STAMPA 
ASSEMBLEA M5S PIAZZA ARMERINA

Il movimento 5 Stelle di Piazza Armerina prende atto del comunicato stampa del Movimento 5 Stelle all’ARS sulla vicenda di Antonio Venturino. L’assemblea piazzese è consapevole che le regole del movimento vanno rispettate e chiunque non le rispetti si pone fuori dal movimento stesso.

Pertanto, i componenti dell’assemblea rinnovano la fiducia alla linea del movimento 5 stelle e sono pronti a raddoppiare il proprio l’impegno per cambiare le sorti della città di Piazza Armerina alle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno.

Antonio Venturino si pone fuori dal Movimento 5 Stelle. “Ha ignorato una regola fondante”

COMUNICATO STAMPA M5S Sicilia
Prendiamo atto dell’atteggiamento di Antonio Venturino che di fatto lo pone fuori dal Movimento 5 Stelle. Venturino ha infatti violato una delle regole fondanti del Movimento: la restituzione, con rendicontazione, delle somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi spese.
L’ultima restituzione di parte degli emolumenti fatta da Venturino è infatti relativa allo stipendio di febbraio. Da allora il black-out, nonostante i pressanti e ripetuti inviti fatti dai tutti i colleghi, ma sempre rimasti lettera morta. Finora Venturino ha restituito circa 13 mila euro a fronte dei circa 30 mila di tutti gli altri componenti del gruppo.

Lo strappo di Venturino "L'M5S non ha strategia" - Palermo - Repubblica.it

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/05/08/news/lo_strappo_di_venturino_m5s_non_ha_strategia-58349288/


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Ma di che cosa stiamo parlando!

I Carabinieri arrestano un giovane per rapina.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente.

Infatti, i militari di quella Stazione, guidati dal Luogotenente GIORDANO Epifanio, hanno tratto nella tarda serata di ieri, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare, in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribuanle di Enna, LIGOTTI Dolar Agatino, 19enne nato in Romania ma residente a Barrafranca, celibe, operaio.

Speciale elezioni amministrative Piazza Armerina 9 e 10 giugno 2013. Intervista a Renzo Amore

di Giuseppe Belfiore.

Care lettrici e cari lettori di questo blog;
Oggi inizia una rubrica bisettimanale nella quale intervisterò i candidati alla poltrona di primo cittadino di Piazza Armerina, in vista delle elezioni del 9 e 10 giugno.
Le interviste saranno effettuate in ordine alfabetico e prevedono la proposizione ai candidati di quattro domande uguali per tutti.
Iniziamo oggi con Renzo Amore candidato per la lista: "Renzo Amore sindaco contro Enna politica".
Innanzi tutto la saluto, la ringrazio per avermi concesso l'intervista e le chiedo: 
"Qual'è stato il motivo principale per cui ha sentito l'esigenza di candidarsi personalmente per ricoprire la carica di primo cittadino di Piazza Armerina"?;

Le buche di Piazza Armerina

Ciao Agostino, come stai?
Sai ho preso, per mia sfortuna, una macchina nuova, bassa ma non troppo. Nonostante ci cammini a passo d'uomo, evitando con maniacale cura qualsiasi buca, dosso o cunetta che sia (quando non è stato possibile farlo ho anche fatto assurde inversioni di marcia cambiando strada) mi ritrovo con delle belle strisciate nel paraurti anteriore che non andranno via se non con l'intervento di un carrozziere.
Ora, voglio dire, il mio è un modello molto comune, non altissima ok, ma cosa avrei dovuto fare, comprare un 4x4? Non sarebbe più normale come in molti altri comuni effettuare una regolare manutenzione del manto stradale?

Con affetto,
Massimiliano.

E' "boom" di presenze - Inizio sorprendente per il corso animatori di I livello dell'oratorio Salesiano!

Lunedì 6 Maggio, si è svolto presso l'oratorio Salesiano di Piazza Armerina, il primo incontro del corso animatori di I livello! Un'esperienza "must" per chi ama l'animazione e ne vuole apprendere i segreti e le tecniche più utili ed efficaci, per chi vuole conoscersi, capirsi e socializzare con tantissimi altri ragazzi, insomma un'esperienza imperdibile!
Il corso ha registrato un "boom" di iscrizioni, al suo esordio (giorno di San Domenico Savio) erano quasi in 30 pronti a voler inizare questa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI