martedì 6 maggio 2014

Lions e Leo invitano l'11 maggio la cittadinanza a pulire il bosco Bellia

Il motto dell'attuale Presidente Internazionale dei Lions, l'australiano Barry Palmer è "Follow your dream", "Segui il tuo sogno" e il campo ambientale è uno degli ambiti indicati per i sogni da realizzare. I Lions club di tutto il mondo sono impegnati nella difesa dell'ambiente, consapevoli che anche il più piccolo contributo di ogni singolo club, sommato a quello degli altri club nel mondo e, con a fianco le istituzioni può fare una grande differenza.
Convinti come siamo che l'impegno concreto di tutte le istituzioni unito all’impegno e senso civico di ogni singolo cittadino sono indispensabili per la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, noi Lions e Leo Piazzesi, unitamente al Corpo Forestale della Regione Sicilia e alle Istituzioni con la collaborazione del Circolo Locale Legambiente, degli Scout Armerini dell’AGESCI, delle Associazioni di Volontariato impegnate nella Protezione Civile, delle Associazioni Sportive e di tutti i cittadini di buona volontà, ci adopereremo , l’11 Maggio 2014 a bonificare dai rifiuti il Bosco Bellia, con l’entusiasmo e la consapevolezza della necessità di "dare il buon esempio".

Il Leonardo Da Vinci promuove un incontro sportivo tra migranti dell'Ostello del Borgo e gli studenti.

Piazza Armerina. L’I.I.S. Leonardo da Vinci di Piazza Armerina guidato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Sebastiana Adamo si fa promotore di una bella iniziativa di integrazione sociale. Presso i locali della palestra dell’Istituto Professionale Femminile “M.Quattrino” si disputerà infatti nelle mattine di giovedì 8 maggio e sabato 10 maggio un mini torneo di calcio a 5 che vedrà la partecipazione di 4 squadre. Due squadre saranno formate dagli studenti dell’I.I.S (Istituto Commerciale e Geometra, Liceo Linguistico e Pedagogico, Istituto Professionale Maschile e Istituto Professionale Femminile), la terza dalla Polisportiva Erei Piazza Armerina (squadra di calciatori con disagio e disabilità), e la quarta squadra sarà composta dagli immigrati dell’Associazione Don Bosco 2000, ente gestore dello SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Protezione).

Comincia il corso animatori per il Grest Salesiano 2014


BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE

Contro il calcare e la durezza acqua, al posto del chimico e industriale brillantate, possiamo autoprodurne uno in casa, in grado di svolgere perfettamente lo stesso compito, senza però inquinare. Bastano questi pochi ingredienti: acido citrico, acqua distillata ed una bottiglietta di vetro.. clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI