giovedì 14 aprile 2011

Definita la delegazione piazzese che domani incontra l'assessore Russo per il Chiello

Andranno a Palermo: Nigrelli, Mattia, Di Carlo, Gagliano, Lotario, Di Seri ed il grande Nino Di Catania.

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

E' tempo di Esercizi Spirituali. Il cammino del Crocifisso. Domani grande via Crucis che si concluderà al calvario del Piano S. Ippolito.

Padre Mirko ha cominciato gli esercizi spirituali con il coinvolgimento a livello cittadino.

La Comunità del SS. Crocifisso impegnata sin dal Mercoledì delle Ceneri a far rivivere la tradizione secolare del cammino quaresimale con Via Crucis meditata ed un Lamento per ogni stazione.
I tre giorni di meditazioni guidate dal sacerdote polacco, si completeranno Venerdì 15 Aprile con la Via Crucis cittadina che inizierà dalla Chiesa SS. Crocifisso e si concluderà al Calvario al Piano S.Ippolito.

Totò Bonanno: "Dopo 40 anni sono stato costretto a vendere la mia attività"

Piazza Armerina. “Il mercato al Sant’Ippolito ha distrutto la mia attività. Ho perdita che superano l’80%. Ho deciso di vendere l’attività”. Il comunicato di Salvatore Bonanno, Presidente ANVA Confesercenti e titolare (fino a Febbraio 2011) di posteggio nel mercato settimanale di Piazza Armerina sito in Piano Santo Ippolito è scarno e pieno di tristezza. Dice Bonanno: “comunico che, dopo oltre quarant’anni di attività commerciale presso il mercato di Piazza Armerina da tre generazioni, sono stato costretto a cedere la suddetta l’attività in quanto da quando è stato spostato il sito mercatale da piazza Falcone e Borsellino al Piano S. Ippolito le perdite che ho registrano nella mia attività sono state oltre l’80%.

LEGGE UGUALE PER TUTTI UNA M........

Processo breve, la Cei boccia il governo: "Impedire le sentenze non è giustizia"Commenta"Non chiamiamolo processo breve". Dopo opposizioni parlamentari e non, magistratura associata, avvocatura, familiari delle vittime delle stragi ora anche la Cei, con un editoriale in prima pagina del proprio quotidiano 'Avvenire', boccia senza appello la legge del Governo approvata dalla Camera e ora all'esame del Senato che abbrevia la prescrizione agli incensurati nei processi di primo grado, di cui il Premier Silvio Berlusconi potrà avvalersi nel processo Mills. "Al di là delle partignerie - è scritto senza mezzi termine nell'articolo del quotidiano Cei a firma Danilo Paolini - i nodi della giustizia non saranno sciolti". Perché come tali "non vanno intese le urgenze del Presidente del Consiglio di risolvere i propri guai con taluni da magistrati di Milano".

Anche quest'anno è stata celebrata la Pasqua dello studente.

Con il Vescovo Mons. Michele Pennisi gli alunni dell’Istituto Magistrale “F. Crispi” di Piazza Armerina hanno celebrerato la “Pasqua dello studente”.

Mercoledì della V settimana di Quaresima si sono ritrovati presso la Chiesa di San Pietro il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Giuliana, i docenti e gli alunni per la concelebrazione dell’Eucarestia alla quale ha partecipato Don Filippo Ristagno -ex alunno della scuola- .

La situazione socio-politica attuale e nuove prospettive per il Madagascar

di Rosario Vella, Vescovo di Ambanja - Madagascar

Riflessioni sparse...
La situazione attuale risponde ad una crisi profonda, strutturale che certamente marcherà la storia del Madagascar per diverse decine d’anni.
A guardare dall’esterno la si potrebbe definire situazione caotica

PGS: al via le Pigiessiadi edizione 2011

Al via l’organizzazione delle Pigiessiadi edizione 2011 dedicate all’Italia che celebra il 150° della sua unità nazionale. Le finali regionali si svolgeranno al Villaggio Kastalia di Ragusa dal 20 al 22 maggio per le categorie Mini, Propaganda e Scolastiche, dal 26 al 29 maggio per le categorie giovanili e libera. Programmi intensi strutturati non soltanto con gare nelle diverse discipline del basket, calcio a cinque, volley ma anche con momenti di incontro, festa, animazione e formazione. font: http://www.pgssicilia.it/

Ospedale: Le richieste di Nigrelli per l'incontro di Venerdì con Russo.

Comunicato stampa


Ecco quanto il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli presenterà come richieste all’Assessore Russo in occasione dell’incontro di venerdì prossimo

1 . Mantenimento in via defintiva dell’Ospedale Chiello pur nell’attuazione della riforma sanitaria
Le U.O.C. (reparti) di: Chirurgia, Medicina, Nefrologia e Ortopedia, dovranno rimanere attive definitivamente con gli 86 posti per acuti assegnati e dovranno essere messi in condizione di operare bene integrando la dotazione organica con il personale necessario e investendo in dotazione tecnologica avanzata.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI